MANCIANO. Un grosso incendio è scoppiato poche decine di minuti prima delle 14 a Poggio alle Calle, a Saturnia e tre persone sarebbero rimaste intossicate dal fumo.
Una di queste è stata ricoverata anche per un principio di disidratazione.
L’incendio è vasto e sta interessando diversi ettari di terreno. Le fiamme hanno attraversato il fosso del torrente Fiascone.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Saturnia e i Forestali. Il fuoco si sta avvicinando alle abitazioni e il personale del 118 sta lavorando per evacuare alcuni poderi che sono minacciati dalle fiamme.
Sono sette i poderi evacuati al momento, dove vivono famiglie e anziani. La zona è avvolta in una coltre di fumo denso che rende l’aria irrespirabile.
È stato creato dal 118 un punto di triage per ospitare e mettere in sicurezza tutte le persone che sono state intossicate dal banco di fumo causato dalle fiamme.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli