PITIGLIANO. Tre vigili del fuoco del distaccamento di Orbetello sono rimasti feriti durante un intervento per l’incendio di un appartamento a Pitigliano.
Per fortuna, le loro condizioni non sono gravi. Uno di loro è rimasto lievemente intossicato ma è stato dimesso dopo essere stato sottoposto alle analisi, un altro invece si è procurato una ferita a un ginocchio, un terzo è stato colpito dal materiale del soffitto che è crollato.
Inferno di fuoco e fiamme
L’incendio è scoppiato poco dopo le 23 in un appartamento in vicolo Zaccheo, nel centro di Pitigliano.
Le persone che erano nell’abitazione, una donna con i suoi due figli, sono riuscite ad uscire e a dare l’allarme. Nel paese del Tufo è arrivata subito una squadra dei vigili del fuoco di Orbetello e una di Gradoli, insieme ai volontari di Sorano e a una botte partita da Grosseto.
Ci sono volute ore prima che l’incendio fosse domato del tutto. Le case del centro di Pitigliano, quelle nel borgo antico, hanno moltissimi elementi in legno che ha fatto da combustibile rendendo difficili le operazioni di spegnimento.
L’abitazione ora è inagibile: è crollato il solaio e parte del tetto.
Il lavoro dei vigili del fuoco è stato reso più difficile anche dal fatto che con i mezzi non si sono potuti avvicinare all’appartamento che è stato distrutto dalle fiamme. Tre persone sono ora senza casa.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i sanitari del 118. I tre vigili del fuoco sono stati vistati all’ospedale di Pitigliano e dimessi. Quello ferito alla spalla ha una prognosi di una settimana.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli