di Maria Chiara Pierini
FOLLONICA. L’allarme è scattato intorno alle 6.20 di sabato 30 luglio quando al deposito della torrefazione Tiuna, nella zona artigianale di Follonica, sono state viste le prima fiamme. In pochissimo tempo, l’incendio scoppiato nel magazzino, ha distrutto tutto.
All’interno del capannone c’erano stoccati i sacchi con i chicchi di caffè, molti dei quali ancora verdi, che sono diventati un potentissimo combustibile.
I vigili del fuoco si sono messi subito al lavoro per domare le fiamme. Le operazioni sono ancora in corso.
Via dell’Artigianato è ancora chiusa al traffico, per permettere le operazioni di spegnimento: la struttura del capannone è stata pesantemente danneggiata. Ancora è impossibile stabilire se si sia trattato o meno di un incendio doloso.
«Il capannone ovviamente è assicurato – dice il proprietario della torrefazione – e spero che l’assicurazione risponda in tempi rapidi. Per la nostra attività, questo è un danno enorme».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli