CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Brividi domenica pomeriggio, 25 settembre, all’Irio Valdrighi: prima della partita del campionato di Terza categoria della rinata Castiglionese, la società rossoblù ha scoperto lo striscione della “curva dei Capitani” che è stata intitolata a tre storici giocatori, troppo presto scomparsi: Adriano Belcari, Marco Nucci e Marco Lenzi.
![I tre capitani](https://www.maremmaoggi.net/wp-content/uploads/2022/09/curva-capitani-maremma-oggi-01.jpg)
Un omaggio molto apprezzato dalle famiglie e soprattutto dai tifosi, che sono tornati allo stadio in massa.
Curva dei capitani, il mazzo di fiori di Pasquesi
Un magone però ha attraversato tutti, quando il capitano Pasquesi della Castiglionese, tornata a giocare dopo qualche anno di oblio con la fusione tra il Punta Ala e il Real Castiglione, ha portato un mazzo di fiori sotto la curva dei capitani, davanti a quei volti, immortalati con i colori rossoblù, che per il paese sono ancora un pezzo di storia. Immortali.
IL VIDEO
La partita poi ha regalato emozioni, e come in un film il gol della vittoria della Castiglionese che ha battuto 1-0 il Paganico, è stato segnato da Arzillo al 90’, con la squadra in 10.
Un segno del destino.
IL VIDEO (di Daniele Carciani)
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli