In Maremma è il 65 agosto | MaremmaOggi Skip to content

In Maremma è il 65 agosto

Caldo e bel tempo non fanno dimenticare l’estate, Cala Violina torna a ripopolarsi di visitatori
Cala Violina, foto Marco Stefanini
Cala violina (foto di Marco Stefanini)

SCARLINO. Autunno al mare. Oggi, 4 ottobre, a Cala Violina è tornato agosto.

Tra Follonica e Grosseto le massime hanno oscillato tra i 27°C e i 30°C (fonti Cfr Toscana) e quell’angolo di spiaggia che si affaccia dalla pineta è tornato a pullulare di visitatori.

Con ombrelloni e telo si sono assicurati il proprio angolo di relax immersi nella natura e non è mancato chi si è tuffato in mare.

Con un caldo che molto ricorda quello estivo, in effetti, rinfrescarsi nell’acqua cristallina per molti è stato automatico.

Anche alcune imbarcazioni hanno fatto sosta sullo specchio di mare di Cala Violina, a dimostrazione che il clima era più che adatto anche per vivere il mare partendo dal porto.

Il sole a ottobre tramonta prima rispetto ai mesi estivi ma il caldo e il bel tempo non lasciano scordare agosto e settembre. E non lo faranno anche nei prossimi giorni. Le previsioni del meteo a cura del consorzio Lamma, infatti, non lasciano spazio a particolari perturbazioni. Si prevede bel tempo, almeno, fino domenica 8 ottobre.

 

In Maremma al mare in ottobre

Il bel tempo ha invogliato molti stabilimenti balneari a non interrompere l’attività con la fine dell’estate.

Alcuni hanno annunciato il prolungamento dell’apertura anche nel mese di ottobre, assicurando un servizio completo a tutti i visitatori.

 

 

Autore

  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik