In 60 sui campi di beach tennis per ricordare Marco Tonini | MaremmaOggi Skip to content

In 60 sui campi di beach tennis per ricordare Marco Tonini

Un successo il 1° Memorial in ricordo di Marco Tonini, socio della Ival, deceduto tre anni fa. Il torneo organizzato dal figlio Matteo con la Bttc
Una parte dei partecipanti al Memorial Marco Tonini sulla sabbia dell’Uisp Beach Park

GROSSETO. In 60, uomini e donne, si sono ritrovati per ricordare Marco Tonini, facendo sport, in amicizia. All’Uisp Beach park è andato in scena, domenica 30 marzo, il primo memorial “Marco Tonini” di beach tennis.

Marco Tonini aveva 55 anni quando, il 6 maggio del 2022, se n’è andato per una malattia, lasciando la moglie Maria Pia e il figlio Matteo, a lungo apprezzato calciatore del San Donato, del Cinigiano e nell’Invicta Sauro e ora grande appassionato di beach tennis. Marco, insieme al fratello Andrea, era socio della Ival, l’azienda che vende generi alimentari all’ingrosso.

È stato un torneo “giallo”, nel quale le coppie vengono sorteggiate all’inizio e ad ogni passaggio del turno. Il torneo era suddiviso in due tabelloni, uno maschile e uno misto.

All’organizzazione del torneo hanno partecipato anche gli attuali soci della Ival di via Topazio, soci di Matteo Tonini e dello zio: Riccardo Seravalle, Alessio Giovani e Dimitrij Bartolini.

Matteo Tonini: «Una giornata indimenticabile»

«Grazie a tutte le persone che hanno partecipato al memorial – dice Matteo Tonini – e per aver reso questo evento importante per me indimenticabile. Spero che tutti abbiano passato una bella giornata e di rifare altri tornei insieme. Un grazie speciale ai miei soci della Ival, a Marco per aver organizzato il torneo, alle ragazze che si sono occupate del mangiare e a Roger (Lorenzo Croci, ndr) per averci fatto vivere un momento indimenticabile mutandosi in un pesce incastrato nella rete».

All’organizzazione del torneo ha collaborato lo staff della Bttc, a partire da Marco Leli.

«Voglio ringraziare – dice il maestro Marco Leli – tutti coloro che hanno partecipato al primo memorial Marco Tonini in ricordo del padre dell’amico Matteo. È stata una giornata di sport e di amicizia veramente unica. Grazie Matteo per avermi conferito l’onore di organizzare questa bella manifestazione, all’Ival e a tutti i suoi soci, alla Uisp che ci ha ospitato e infine, ma non ultimi, ai miei compagni di avventura: Irene Andreucci, Simona Cinelli, Silvia Sarcoli e Luca Giabbani».

Maglie speciali e tanto divertimento

I tornei sono stati avvincenti, con gironi a 3 e coppie sorteggiate. A tutti Matteo Tonini ha consegnato una maglia speciale, creata per il memorial. È stata anche sorteggiata una racchetta.

Sul campo, dopo una serie di sorteggi ad ogni turno, la vittoria è andata a Santoni-Poli nel maschile ed a Andreucci-Civilini nel misto.

Ma, al di là dei risultati, è stata una festa dello sport e dell’amicizia.

 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone