GROSSETO. La prova che la vita dopo i figli non finisce, che dopo si possa comunque portare avanti una carriera, coltivare le proprie passioni, trovare spazi per sé e proseguire gli studi, ieri, 10 dicembre 2024, ce l’ha data con fierezza e successo Ilaria Trebbi.
Mamma di Leonardo e Alessandro e una tesi sulla questione di genere
Ilaria, grossetana, classe 1993, orgogliosamente mamma di due meravigliosi bambini, Leonardo quattro anni e Alessandro un anno, ieri si è laureata presso la facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università di Siena, con il massimo dei voti con una tesi dall’argomento molto attuale: “La questione di genere e il permanere dei modelli patriarcali nella società odierna. Il ruolo dell’educazione nella primissima infanzia e i possibili metodi nella scuola per il superamento della visione di genere (oltre il genere)”.
La sua famiglia al suo fianco nei suoi successi
Un 110 e lode conquistato con sacrificio e dedizione, quello di Ilaria, che negli ultimi anni si è dovuta dividere tra casa, figli e università. Dritta verso l’obiettivo non ha mollato e non si è arresa: l’essere mamma non ha costituito per lei affatto un impedimento per il raggiungimento del suo sogno, anzi i suoi bimbi le hanno regalato la forza ogni giorno di portare avanti questo percorso e finalmente tagliare il traguardo.
In questo suo giorno così importante, a fare il tifo per lei, oltre ai suoi figli e a suo marito Michele in prima fila, c’erano anche tutta la sua famiglia e i suoi amici: perché il traguardo raggiunto da Ilaria è anche il traguardo di tutti coloro che le vogliono bene.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Dammi carta e penna e mi farai felice. Amo leggere e parlo tanto. Camminare nei miei boschi mi rimette a posto l’anima. Mamma di Pietro e Sergio: sono loro il mio primo lavoro.
Visualizza tutti gli articoli