MARINA DI GROSSETO. Giovedì 3 agosto, Marina di Grosseto, ore 11. Poche macchine sulle strade, pochissime persone nelle vie dedicate al passeggio, parcheggi semivuoti. Qualche famiglia si avvia verso la spiaggia o torna a casa per il pranzo. Ma niente in confronto agli ultimi due anni post Covid.
Passando per la frazione balneare non si avverte la tipica frenesia che accompagna il sovraffollamento estivo di agosto. Né il caos del traffico, i clacson, il rumore dei motorini che sfrecciano e il vociare dei bambini.
Sembra, piuttosto, giugno. O magari settembre, se non fosse per la luce ancora brillante e le alte temperature.
Forse la gente è tutta a fare il bagno? No, nemmeno lì. Gli ombrelloni degli stabilimenti sono aperti, ma i lettini sono vuoti e anche nella spiaggia libera non va meglio.
LEGGI ANCHE
Primi rilevamenti turistici, crollo delle presenze
La crisi del turismo? «Apriamoci di più al mercato estero»
Turismo, come vivere solo di rendita. Il “Brand Maremma” non esiste
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli