CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Nell’accogliente ristorante Alessandro, in via San Benedetto Po, tra le tante specialità (dalla scottona di vacca finlandese alla pizza gourmet) spicca un prodotto prelibato, da leccarsi i baffi: il tartufo A&G, made in Toscana.
Il tartufo che si può trovare da Alessandro, infatti, proviene da un’azienda la A&G, specializzata nella raccolta e vendita del tartufo fresco. L’azienda per promuovere quello toscano ha sviluppato due nuovi asset. Il primo riguarda la produzione di vasetti a base di tartufo toscano con la creazione di una gamma culinaria varia, originale e di qualità. Il secondo asset è di tipo turistico. Comporta l’organizzazione di soggiorni gastronomici per professionisti e privati intorno alle eccellenze del territorio, in collaborazione con attori economici locali come agriturismi, agenzie di viaggi (Farmholliday), produttori locali di vino e olio d’oliva e appunto come il ristorante da “Alessandro” a Castiglione della Pescaia.
Lo chef Filippelli
«Vogliamo offrire ai nostri clienti il meglio dei prodotti della Toscana – conferma chef Filippelli – e il tartufo dell’A&G è davvero un’eccellenza. Ne siamo estremamente orgogliosi».
Con un giardino interno elegante e confortevole, “da Alessandro” si può davvero mangiare bene e di tutto. Dalla pizza con il forno a legna alla scottona dalle vacche finalndesi che vengono allevate anche con il cioccolato per rendere la carne ancora più speciale.
Non va dimenticato che Alessandro è anche una rinomata vineria: Filippelli è stato eletto “Ambasciatore della Maison Antinori Francia-Courchevel“, e la sua selezione disponibile è davvero invidiabile
A tutto questo si aggiunge una pasta fresca coi fiocchi, e tutto l’assortimento di carne e pesce fresco che solo i ristoranti di questo calibro sanno offrire.
Informazioni
Ristorante Alessandro – Via S. Benedetto Po, 27 – Castiglione della Pescaia (GR). Tel. +390564647711– +393534068130.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli