Il rombo dei motori per l'addio a Walter | MaremmaOggi Skip to content

Il rombo dei motori per l’addio a Walter

Pisani, deceduto improvvisamente il 6 maggio, ha fatto la storia della città. Gli amici dell’associazione maremmana auto moto storiche lo hanno voluto ricordare con il suono che lui tanto amava
La Messa di don Mirko per Waler Pisani
La messa di don Mirko per Waler Pisani

GROSSETO. Per lui si è mossa una città intera. Walter Pisani, improvvisamente deceduto nella mattina del 6 maggio, è stato rappresentante dei grandi marchi di abbigliamento per una vita. Aveva iniziato a fare parte della storia di Grosseto con il negozio di famiglia “Pisani abbigliamento” in corso Carducci. Oggi, lunedì 8 maggio, sia quella storia sia il futuro della città ha voluto porgergli omaggio, con un ultimo saluto al cimitero di Sterpeto.

Insieme ai conoscenti, agli affetti più cari e al mondo della sua associazione Confcommercio, hanno rombato forte anche i motori delle auto d’epoca. Walter, infatti era anche vicepresidente dell’Associazione maremmana auto moto storiche (Amas).

L’ultimo saluto con il rombo dei motori

Walter è stato spesso l’anima di numerosi eventi motoristici in Maremma. Quando ancora si correva in Grosseto coi go-kart, era lui a organizzare le competizioni nei circuiti cittadini. Direttore di gara di formula 3 o di rally, Walter aveva i motori nel dna.

Oggi, per salutarlo, una selezione di auto d’epoca si è disposta ad arco davanti all’entrata del cimitero. Lì i motori hanno rombato forte e alto, tutti insieme, in memoria di Walter. Poi le auto sono entrate in processione nel cimitero arrivando fino alla balconata dove riposa la moglie, Luana Bucci.

Le 3 ruote d’epoca poi si sono riposizionate per la messa speciale che don Mirko, il parroco di Istia d’Ombrone, ha voluto fare in memoria del suo amico. Il parroco, infatti, da ragazzo ha corso nelle gare di go-kart organizzate da Pisani e conosceva bene tutta la famiglia.

Allo stesso modo in cui Walter aveva lasciato un’impronta in tutte le persone che aveva incontrato, la sua improvvisa scomparsa adesso si è tramutata in un vuoto. Difficilmente però verrà dimenticato, la sua bontà e la sua sincerità però rimarranno un faro per molti.

Alla famiglia di Walter e a tutti i suoi cari, la redazione di MaremmaOggi porge le più sincere condoglianze.

Autore

  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik