PORTO ERCOLE. È arrivato davanti alla costa di Porto Ercole Aviva, lo yacht di Joe Lewis, patron del Tottenham: quasi cento metri di lunghezza, sei piani di panfilo, otto cabine in grado di ospitare fino a 16 persone, con un equipaggio di 25 persone. A fotografarlo è stato il comandante Daniele Busetto, per l’Archivio storico dello Yachting all’Argentario.
Aviva è stato varato nel 2017, progettato dallo studio britannico Reymond Langtonche che ha pensato anche a tutti i comfort presenti a bordo con una lussuosa area beach club, così come quella dedicata al relax e anche a un campo regolare da padel, che, quando non è utilizzato, viene sfruttato anche come campo da calcio togliendo la rete o da palestra.
Il mega yacht riesce ad arrivare ad una velocità massima di venti nodi e garantisce una velocità da crociera fino a 11 nodi senza utilizzare i motori principali ma soltanto quelli elettrici.
Welcome all’Argentario ad Aviva e mari calmi e venti favorevoli per le prossime navigazioni, da parte di Artemare Club.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli