GROSSETO. L’uccellaccio ha incontrato il primo, leggero banco di foschia lungo il suo cammino. Una bruma, intendiamoci, formata unicamente da disturbi che sfiorano l’astratto.
Le due trasferte, Livorno e Tau, sono state attraversate conquistando due punti in due pareggi (1-1) con la differenza che la prima ha visto un Grifone al completo, mentre nella seconda erano visibili molti cerotti dovuti, anche, alla sfida del Picchi. L’andamento di queste gare viaggia parallelamente. Grifone in vantaggio, Grifone ripreso. In mezzo legni colpiti, occasioni gettate alle ortiche, un pizzico di cattiva sorte. Dopo Ghivizzano, dunque, ecco arrivare gli immancabili sussurri a bocca storta: rosa ristretta, coperta di centrocampo corta e priva di ricambi all’altezza, attacco arido. Nebbia, appunto.
Bonuccelli: «La squadra è concentrata»
Nelle interviste post Altopascio mister Bonuccelli ha parlato di «squadra scarsamente equilibrata, tenuta atletica non perfetta, gioco senza qualità ma squadra concentrata». Esamina lucida dove prende rilievo la parte fisica messa sotto esame.
Il resto fa parte del percorso, prende vita dalle pesanti, concentrate assenze di uomini importanti nell’economia di un gioco portato ad attaccare più che ad amministrare. Il tecnico professa il credo del «sono tutti titolari» sapendo benissimo che le priorità esistono e sono concrete. Adesso, superato il banco di nebbia, occorre ritrovare il passo dovuto per salvaguardare la classifica. La fiducia non può vacillare dopo un nullo, il credere in questo progetto non deve appassire perché il Livorno ha preso la testa del girone. I tanti pregi dell’uccellaccio restano ben visibili e tangibili. Nonostante la leggera nebbia.
Gratis in curva nord per gli under 16
La società prosegue nel programma di avvicinamento alla città. Ultimo spunto un mese di ottobre cucito su misura per la linea verde del Grosseto. Il sodalizio lancia la nuova iniziativa dell’ingresso gratuito in curva nord allo Zecchini per ragazzi e ragazze under 16, ampliando così la platea dei beneficiari di tagliando a costo zero. La promozione sarà valida per le gare interne di campionato con Cenaia e Sangiovannese e per la coppa Italia con l’Ardea Nuova Florida.
Della stessa agevolazione di curva nord godranno, inoltre, tutti i tesserati del settore giovanile del Grifone, indipendentemente dall’età. L’accompagnatore del ragazzo o della ragazza avrà invece diritto al tagliando ridotto.
Ai tifosi della fascia di età 6-15 anni che avessero già sottoscritto l’abbonamento in fase di campagna estiva, verrà offerto il biglietto per la trasferta di Bagno di Gavorrano di domenica 15 ottobre e/o per quella di Figline di domenica 29 ottobre. Per avvalersi di quest’ultima procedura sarà necessario recarsi da lunedì 9 ottobre al centro sportivo di Roselle con la tessera di abbonamento ed il documento di riconoscimento. Una occasione per appassionarsi ancora di più alla squadra della città e per popolare lo Zecchini con le nuove leve del tifo, in corrispondenza di un avvincente ciclo di partite. Restano confermati i 90 tagliandi gratuiti di curva nord destinati agli istituti scolastici, alle associazioni del territorio e alle discipline sportive.
Coppa Italia: arriva l’Ardea Nuova Florida
La gara Grosseto-Ardea Nuova Florida, incontro valido per i 32esimi di finale di coppa Italia di serie D, sarà disputata in data giovedì 26 ottobre 2023 con fischio di inizio alle 20.
La Lega Nazionale Dilettanti, a ratifica degli accordi intercorsi tra i club, ha ufficializzato il posticipo dell’incontro inizialmente previsto per mercoledì 18 ottobre 2023 ore 15. Il turno ad eliminazione diretta si giocherà quindi in notturna allo stadio Carlo Zecchini.
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli