ROCCASTRADA. Si è spento il sorriso di Jose Ferrini, lo storico meccanico di Sticciano Scalo. Una malattia incurabile lo ha strappato dai suoi cari, dalla moglie, i figli e i nipoti, che ha sempre accudito nel migliore dei modi.
Jose aveva 80 anni e nella sua vita si è dedicato alla sua attività e alla famiglia. Passo dopo passo, macchina dopo macchina era diventato un punto di riferimento per tutto il paese. E con grande soddisfazione aveva iniziato a lavorare con il figlio Andrea. I due avevano iniziato a restaurare le auto d’epoca.
Il paese in lutto
Era originario di Grosseto e si era trasferito a Sticciano Scalo dopo il matrimonio. E, proprio in quel piccolo paese, ha aperto la sua attività, che negli ultimi tempi gestiva insieme al figlio.
Jose era un uomo benvoluto in paese e in molti andavano in officina anche solo per salutarlo e per parlare un po’ con lui, fra una ruota e qualche pezzo di ricambio. Era molto gentile e cordiale con tutti quelli che entravano nella sua officina e curava tutti i suoi clienti al meglio.
Da sempre Jose aveva una passione per le auto e con suo figlio ha iniziato a restaurarle: negli anni ’80 riparava quelle nuove e nel nuovo millennio riportava le auto al vecchio splendore. L’uomo ha lasciato un vuoto indescrivibile nei cuori dei suoi famigliari, amici e anche in quello della sua officina. Un posto che non potrà essere colmato da nessun’altro.
Per chiunque voglia salutarlo un’ultima volta la salma di Jose si trova nella stanza mortuaria dell’ospedale della Misericordia.
Poi sarà cremato nel cimitero di Sterpeto.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli