ORBETELLO. Il premio Mulino d’oro del Rotary Orbetello-Costa d’Argento, assegnato alla campionessa paralimpica, Ambra Sabatini.
Sarà consegnato venerdì 30 settembre, a Porto Ercole durante una cerimonia alla presenza della guardia di finanza cui appartiene la giovane atleta.
Il premio, ricorda il presidente del Rotary, Massimo Ussia, «è assegnato, annualmente dal Club a un singolo individuo o a un gruppo di persone che si siano particolarmente impegnate nell’ambito della propria attività o che si siano distinte per il loro elevato impegno sociale e di solidarietà svolta con dedizione generosità ed in modo totalmente disinteressato.
Siamo molto orgogliosi, quest’anno, di poter premiare Ambra – dice Ussia – un’atleta paralimpica che si è saputa distinguere sia per i meriti sportivi che ha saputo acquisire nelle competizioni sportive, ricordiamo ancora le emozioni vissute per la sua prestazione a Tokio, ma anche e soprattutto perché rappresenta una delle più belle storie del nostro Paese».
la motivazione del premio
Questa la motivazione del premio: «Ambra Sabatini, un modello di vita che, in un mondo che cade a pezzi, ci insegna il coraggio e la determinazione di lanciare il cuore oltre ogni ostacolo. Un esempio straordinario di chi pur facendo i conti con il destino, non ha mai smesso di seguire il profumo invitante dei sogni, correndo ancora più veloce verso i desideri della vita che solo le anime intrepide sanno raggiungere».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli