Il mondo del tennis in lutto per Marcello | MaremmaOggi Skip to content

Il mondo del tennis in lutto per Marcello

Marcello Quattrini aveva 76 anni. È venuto a mancare questa mattina, 16 luglio. Durante la pensione si è dedicato allo sport, gestiva il Tce
Marcello Quattrini
Marcello Quattrini sui suoi campi da tennis al Tce in via Bulgaria

GROSSETO. Addio al proprietario del Tce. Marcello Quattrini è venuto a mancare questa mattina, martedì 16 luglio, ed era un uomo sempre sorridente, dinamico e felice. Per anni aveva lavorato nelle ferrovie dello Stato e durante la pensione si è dedicato allo sport, in particolare al tennis.

Marcello aveva 76 anni e lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari.

Lascia sua moglie Franca, il figlio Marco, due nipoti Alessio e Niccolò e la nuora Chiara.

Marcello e il tennis

Marcello Quattrini amava lo sport, tutti gli sport, e gestiva i campi del Tennis Club Europa, Tce, in via Bulgaria, con il figlio Marco e quelli in via Austria.. L’amore per le attività sportive lo ha sempre accompagnato nella sua vita, gli piaceva molto anche andare a sciare.

Marcello era un uomo dinamico, tanto che in pensione si è dedicato alla gestione dei campi da tennis, punto di riferimento per gli appassionati della racchetta. Nel suo impianto si giocava a tennis sulla terra rossa, ma anche a padel ed a beach tennis.

Era una brava persona, sempre sorridente e sempre con una parola di conforto per tutti. La sua dipartita è stato un fulmine a ciel sereno che ha dilaniato la sua famiglie e chiunque lo conoscesse.

Nel tardo pomeriggio la salma sarà esposta alla camera mortuaria delle onoranze funebri Rocchi.

I funerali giovedì 18 alle 17, a Sterpeto.

Poi sarà cremato.

Il ricordo di Claudio Miele

Così lo ricorda Claudio Miele, suo grande amico.

«È stato un grandissimo amico e di lui ho tantissime foto ricordo dei tanti viaggi fatti insieme in tutto il mondo. Marcello aveva 76 anni (10 meno di me) e ha continuato fino all’ultimo a coltivare la sua grande passione per il tennis, crescendo da maestro a questo sport intere generazioni di giovani e meno giovani».

«Alla moglie Franca e al figlio Marco, che ha seguito le orme paterne gestendo l’altro circolo tennis di via Bulgaria, vanno le più sentite condoglianze. Marcello, hai finito di soffrire su questa terra, nonostante le mie tante preghiere per una tua improbabile guarigione, ma ci incontreremo ancora più amici in un altro mondo».

«Ti seguiremo in questo ultimo viaggio, da giovedì a Sterpeto ore 17 per la tua partenza terrena».

 

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik