Il miele targato 414 arriva in città | MaremmaOggi Skip to content

Il miele targato 414 arriva in città

Podere 414 ha dato il via alla sua produzione di miele millefiori ed è possibile acquistarlo nei Conad di Grosseto
Simone Castelli e una dipendente Conad
Simone Castelli e una dipendente Conad

GROSETO. L’azienda Podere 414 produce uno dei migliori Morellino di Scansano della zona, grazie alla passione e la cura che mettono in ogni singola bottiglia. Da quest’anno l’azienda di Simone Castelli ha dato il via alla produzione di miele ed è possibile acquistarlo nei supermercati Conad di Grosseto.

«L’immissione degli alveari nella mia terra è un arricchimento del valore naturalistico del Podere 414 – dice Castelli – Da sempre lavoriamo per rendere le nostre coltivazioni biologiche e sane e cerchiamo di restituire alla nostra terra tutta la qualità possibile. Le api sono le compagne ideali della nostra vita e il loro miele contiene molto del luogo in cui hanno raccolto il nettare, per questo è miele di Maremma». 

Parola chiave: territorialità

Il miele dell’azienda è un millefiori, quindi il frutto delle piante e dei fiori che crescono spontanei lungo i filari e nei prati di Podere 414. Ed è confezionato in piccoli e originali vasetti da 250 grammi e sono esposti nel reparto dedicato ai prodotti del territorio dei Conad di Grosseto

«Conad di Grosseto continua la sua ricerca nel territorio – afferma Alessio degli Innocenti, socio di Clodia Srl – Ogni nuovo prodotto immesso negli scaffali è un successo come segno concreto e costante della volontà di rapporto e valorizzazione della Maremma e dell’Amiata. Il territorio esprime così una ricchezza straordinaria, che unisce le capacità delle imprese locali con il valore di una terra fantastica, unica per le diversità espresse e la qualità complessiva».”

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik