Il lavoro in farmacia e lo sport: la città piange Angelini | MaremmaOggi Skip to content

Il lavoro in farmacia e lo sport: la città piange Angelini

Saranno celebrati alla chiesa del Cottolengo i funerali dell’86enne. Il commosso saluto del figlio: «Sei stato il mio primo idolo»
Carlo Angelini

GROSSETO. Saranno celebrati oggi, venerdì 19 luglio, alle 17.30, i funerali di Carlo Angelini, 86 anni, padre dell’avvocato Pier Francesco che per una vita ha lavorato alla farmacia Billi in corso Carducci. 

Angelini se n’è andato giovedì 18 luglio, all’ospedale di Grosseto, dov’era stato ricoverato. 

Il lavoro in farmacia e la passione per lo sport

Alla farmacia Billi, Carlo Angelini era uno di casa: lo era per la sua affabilità, per il bel rapporto che aveva con i clienti e con il personale, con il quale ha condiviso decenni di lavoro fianco a fianco. 

A Grosseto, Angelini era conosciuto anche per la sua attività di giudice di atletica leggera oltre che per il suo impegno in diverse associazioni sportive cittadine. Negli ultimi anni era stato uno degli steward della tribuna dello stadio Zecchini. 

Il ricordo commosso del figlio

È stato il figlio, l’avvocato Pierfrancesco Angelini, a dedicare sul suo profilo di Facebook un commosso ricordo al padre, che è sempre stato la sua colonna. 

«Babbo sei stato il mio primo e unico idolo – ha scritto sul suo profilo – e per decenni sei stato anche le mie mani, braccia e gambe, assecondando ogni mia richiesta e voglia di vivere, proprio come te. Solo grazie all’amore di Nelly, Rocky, mamma Silvana, mia sorella Francesca, mia nipote Camilla, mio cognato Marco e tutti i parenti e amici riuscirò a lenire questo mio dolore. Proteggici anche da lassù». 

Il cordoglio del Noc

Anche il Noc esprime cordoglio e vicinanza a Pier Francesco Angelini per la scomparsa del padre Carlo.

«Nuovo Orizzonte Civico è vicino all’avvocato Pier Francesco Angelini e alla sua famiglia per la perdita del padre Carlo». Così il presidente dell’associazione Claudio Pacella esprime, a nome di tutto il direttivo, il cordoglio per la scomparsa di Carlo Angelini. «Carlo era una persona molto conosciuta, sia per la sua vita professionale svolta in una nota farmacia cittadina – ricorda Pacella- sia per il suo impegno nel mondo dello sport e del volontariato. Con lui Grosseto perde una persona stimata che si è sempre dedicata agli altri. Ci stringiamo attorno a Pier Francesco Angelini, con cui ho condiviso il percorso da consigliere comunale e che fa parte del nostro gruppo dando un importante contributo nelle politiche sociali, e alla sua famiglia in questo momento di dolore». 

Autore

  • Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone