GROSSETO. In occasione dell’evento di presentazione delle specialità gourmet per il Natale, che si terrà il 3 dicembre con orario continuato dalle 8 alle 19, alla macelleria Rossi, in via Emilia 32 a Grosseto, il macellaio gourmet Gabriele Rossi ha voluto creare un nuovo arrosto, preparato da forno, da servire come secondo piatto, dedicato alla città di Grosseto.
Ecco il “Grossetello”, la carne sposa il tortello
Il gustoso arrosto nasce dalla fusione tra uno dei piatti tipici della nostra città, il tortello, che si unisce alla carne, nasce così il “Grossetello” un preparato di carne con una farcitura di carni suine provenienti dall’allevamento di Bosco Felice di Montiano, unito a farcitura di carni bovine provenienti dall’allevamento Guerri Simone di Poggio La Mozza, insieme alle carni viene aggiunta la ricotta del caseificio Sava di Campagnatico e le bietole.
Il “Grossetello” viene poi ricoperto da una delicata pasta sfoglia della forma di un tortello, dove al di sopra verrà riprodotto il grifone, simbolo della città.
Una celebrazione dei prodotti del nostro territorio a KM0.
Il “Grossetello”, a partire da martedì 3 dicembre sarà acquistabile o prenotabile per le feste natalizie alla Macelleria Rossi.
Gabriele ha voluto dedicare questa creazione alla città di Grosseto e ai grossetani che da molti anni lo sostengono con la loro fiducia.
LEGGI ANCHE:
In macelleria come in pasticceria
CONTATTI
Macelleria Rossi, in via Emilia 32 a Grosseto
http://www.mercatocarnigrosseto.it/
https://www.facebook.com/mercatocarni/?locale=it_IT
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli