GROSSETO. Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei gironi della serie D 2023-2024: nove gironi, dei quali A e B a venti squadre e i restanti a diciotto, per un organico di 166 società. Il campionato d’Italia, l’unico nel panorama nazionale che abbraccia tutte le regioni, prenderà il via domenica 10 settembre.
Il Grifone è stato inserito nel raggruppamento E (18 formazioni), lo stesso dello scorso campionato, insieme ad altre 14 toscane e tre umbre.
Grifone, ecco il girone
Girone E
- Aquila Montevarchi (dalla C),
- Cenaia (dall’Eccellenza),
- Figline (dall’Eccellenza),
- Follonicagavorrano,
- Ghiviborgo,
- Grosseto,
- Livorno,
- Mobilieri Ponsacco,
- Orvietana (Umbria),
- Pianese,
- Poggibonsi,
- Real Forte Querceta,
- San Donato Tavarnelle (dalla C),
- Sangiovannese,
- Seravezza Pozzi,
- Sporting Trestina (Umbria),
- Tau Altopascio,
- Vivialtotevere Sansepolcro (dall’Eccellenza umbra).
Un girone molto difficile con la presenza di due retrocesse dai professionisti (Aquila Montevarchi e San Donato Tavarnelle) insieme alle concorrenti storiche tra cui Livorno, Follonicagavorrano, Pianese, Sangiovannese e Poggibonsi.
Vetrini: «Girone difficilissimo»
Un percorso anche ricco di derby come sottolinea il direttore biancorosso Vetrini il quale aggiunge: «In poche parole è un girone difficilissimo. Mi auguro che il nostro Grifone possa farlo diventare ancora più spinoso alle concorrenti».
«Ci aspettavamo questa sistemazione anche se da qualche giorno si parlava del gruppo sardo – laziale. Ora sappiamo con chi giocheremo, ci concentreremo al meglio su queste basi. Sarà una stagione non facile come è sempre stata questa categoria».
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli