GROSSETO. Il Grifone apre un patto di collaborazione con il settore giovanile e scolastico della Figc.
Il sodalizio biancorosso siglato oggi, 15 novembre è rappresentato da Maurizio Bruni, direttore tecnico della scuola calcio e dell’area femminile. Ha preso parte alla cerimonia di sottoscrizione del “Patto di collaborazione” tra il club del patron Lamioni e l’area di sviluppo territoriale (settore giovanile e scolastico della Figc). Un evento che ha preso il via nell’aula magna del centro tecnico federale di Coverciano.
Per la Figc erano presenti tutte le figure apicali: il vicepresidente nazionale del settore giovanile scolastico Vito Roberto Tisci, il presidente della Lnd Toscana Paolo Mangini ed il coordinatore regionale della Toscana del settore giovanile Enrico Gabrielli. La giornata si è conclusa con la firma di un accordo finalizzato allo svolgimento con cadenza mensile di incontri tra gli staff dell’area femminile del Grosseto ed i tecnici della federazione.
L’apertura di questo canale porterà ad una programmazione congiunta delle sedute di allenamento, con protagoniste le giovani calciatrici sotto la stella polare della nuova filosofia del settore giovanile scolastico della Figc denominata “Giochiamo tutti di più e meglio”.
I biglietti per la prossima partita del Grifone
I biglietti per assistere alla gara Mobilieri Ponsacco – Grosseto, partita valida per la 12ª giornata di campionato, in programma domenica 19 novembre (14,30), saranno in vendita ai botteghini dello stadio comunale di Ponsacco il giorno dell’incontro. Il prezzo del tagliando per il settore ospiti è stato fissato a 10 euro. La biglietteria dell’impianto di viale della Rimembranza, aprirà alle 13.45.
Dopo il cartellino rosso rimediato domenica scorsa nella gara col Ghiviborgo, il giudice sportivo ha squalificato Matteo Della Bartolomea, preparatore dei portieri del Grifone, per due giornate per “essere entrato sul terreno di gioco ed avere profferito espressioni irriguardose all’indirizzo dei calciatori avversari”.
Recuperi girone E
9ª giornata
Pianese – Livorno 1-1
10ª giornata
Mobilieri Ponsacco – Aquila Montevarchi 0-1
Poggibonsi – Orvietana Calcio 1-0
Classifica dopo 11 giornate complete
Pianese 28
Seravezza Pozzi Calcio 25
Grosseto 23
Follonicagavorrano 21
Livorno 21
Tau Calcio Altopascio 19
Ghiviborgo 18
Figline 17
San Donato Tavarnelle 15
Orvietana Calcio 14
Poggibonsi 14
Aquila Montevarchi 13
Sporting Club Trestina 13
Sangiovannese 9
Vivialtotevere Sansepolcro 9
Mobilieri Ponsacco 5
Cenaia 5
Real Forte Querceta 4
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli