Il grido di Pietrofrancesco: «Aiutatemi a ricostruire la mia vita» | MaremmaOggi Skip to content

Il grido di Pietrofrancesco: «Aiutatemi a ricostruire la mia vita»

L’uomo è stato in carcere dopo un tragico incidente stradale, ora cerca una possibilità per ritornare a vivere. «Ho pagato il mio debito. Ora lavoro sodo ma ho perso tutto»
Un uomo che cammina di spalle in città
L’uomo cerca una possibilità per ripartire: «Ho fatto 2 anni di carcere per un incidente stradale. Ora lavoro sodo, ma ho perso tutto»

GROSSETO. Uno schianto, un incidente e una perdita: questa è la storia di Pietrofrancesco De Paolo. L’uomo ha perso la madre in un incidente stradale nel 2013. Lui era alla guida dell’auto.

Per questo ha scontato due anni e 20 giorni di carcere per omicidio colposo ed è uscito lo scorso 5 marzo.

Difeso dall’avvocata Tania Amarugi, sta provando a riprendere la sua vita in mano.

Per 8 mesi ha lavorato sodo, ha trovato una casa in subaffitto ed è riuscito a rimettersi in carreggiata. Fino a quando lo scorso novembre ha perso il lavoro e l’appartamento, per motivi fuori dal suo controllo.

«Da un mese non ho né una casa, né un lavoro. Fortunatamente c’è il dormitorio per i senza tetto dove posso dormire – dice Pietrofrancesco – Ero tornato in carreggiata e ho lavorato sodo. Ma in poco tempo ho perso di nuovo tutto. Vorrei un aiuto per costruirmi una vita. Un lavoro, qualsiasi esso sia e una stanza in affitto o un appartamento, dove ci sia luce, un bagno e un letto caldo».

Pietrofrancesco ha diverse qualifiche come cuoco, aiuto cuoco ed è anche magazziniere

Pietrofrancesco De Paolo
Pietrofrancesco De Paolo

Un lavoro e una casa per Pietrofrancesco

L’uomo cerca una casa e un lavoro per rimettersi in sesto e chiede un aiuto alla collettività. Un aiuto che farebbe la differenza e che gli permetterebbe di trovare la stabilità che ha perso, dopo tutta la sofferenza che ha affrontato. Fra cui la perdita del lavoro dopo un ricovero in ospedale.

«Trovare qualcosa in affitto a Grosseto è molto difficile, tutti chiedono certezze, una fideiussione o garanzie che io non ho – dice Pietrofrancesco – Vivo in questa provincia da ormai 20 anni e ho fatto tanti lavori, fra cui il cuoco, l’aiuto cuoco e il magazziniere. Vorrei solo una possibilità per ricominciare, magari anche con un lavoro che dà vitto e alloggio, non tanto per il vitto, ma per avere una stanza in cui stare».

Trovare la forza di ripartire dopo un brutto momento è necessario. E quando non si ha la possibilità di ricominciare anche un piccolo aiuto concreto fa la differenza

«Sono da solo e inizialmente avevo ripreso abbastanza bene fra lavoro e casa, ero lontano dall’avere una stabilità lavorativa, ma me la cavavo bene – dice l’uomo – Poi nel giro di poco tempo mi sono trovato in questa situazione. So che ho le possibilità e le capacità di riuscire a ricostruirmi una vita, mi serve solo un aiuto per ripartire».

Se avete la possibilità di aiutare Pietrofrancesco a trovare un lavoro o una casa in affitto, o conoscete qualcuno che potrebbe farlo, basta mandargli una email a depalopietrofrancesco@gmail.com.

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik