Skip to content

Il Folgav ospita il FlaminiaCivitacastellana

Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale a Badesse, i biancorossoblù cercano subito il riscatto con i laziali
Il FolGav durante una gara

GAVORRANO. Tornare a vincere subito e lasciarsi alle spalle la sconfitta dopo dieci turni consecutivi positivi, patita mercoledì a Badesse. Il FolGav ospita per la 14° giornata il FalminiaCivitacastellana e la truppa di Marco Bonura, una volta tanto al completo, può riprendere la sua marcia nei piani alti della classifica.

Sete di riscatto in casa FolGav

«Sappiamo bene dell’’importanza di questa gara – ha detto Bonura – a Badesse non meritavamo di perdere e dobbiamo riscattarci con il FlaminiaCivitacastellana anche se non sarà una gara facile. Recuperiamo Giulio Grifoni e ci presentiamo così al completo».

I laziali del FlaminiaCivitacastellana sono guidati da mister Federico Nofri Onofri, un ex che ha allenato anche i minerari nella stagione 2014-2015 (9 panchine in tutto) e vengono dalla sconfitta interna contro il Foligno: occhio all’attaccante Jacopo Sciamanna, 5 reti in campionato, che proprio al FolGav ha già segnato lo scorso anno.

I precedenti: 6 i precedenti, tutti in serie D. Nel 2014-15 due vittorie maremmane 2-1 al Malservisi-Matteini e 1-0 al ritorno. Nel 2019-20 successo FolGav in casa, 3-2 e pari per 1-1 al ritorno. Un anno fa 4-3 del FolGav in casa e rivincita del FlaminiaCivitacastellana al ritorno per 3-2.

Arbitro Giovanni Agostini di Milano, assistenti Alex Arizzi e Adriano Gervasoni entrambi di Bergamo.

Il 14° turno: Arezzo-Pianese, Cascina-Sc Trestina, Foligno-Cannara, FollonicaGavorrano-Flaminia, Montespaccato-Lornano Badesse, Rieti-UniPomezia, San Donato Tavarnelle-Poggibonsi, Sangiovannese-Scandicci, Tiferno Lerchi-Pro Livorno Sorgenti.

La classifica del girone E: 32 San Donato Tavarnelle, 25 FollonicaGavorrano, Poggibonsi e Lornano Badesse, 21 Arezzo*, 18 Pianese e Sc Trestina, 17 Tiferno Lerchi, 16 Foligno, 15 FlaminiaCivitacastellana*, Scandicci* e Montespaccato*, 14 Cannara e Sangiovannese, 12 Rieti*, 10 Cascina, 9 UniPomezia*, 8 Pro Livorno Sorgenti. *una gara in meno.

Marcatori: 13 Russo (SD Tavarnelle), 9 Marcheggiani (Rieti) e Marzierli (SD Tavarnelle), 8 Peluso (Foligno), 7 Strambelli e Calderini (Arezzo), Convitto (Pianese), Riccobono (Poggibonsi).

 

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati