AREZZO. È Barbara Meini la nuova direttrice del dipartimento del farmaco dell’Asl Toscana sudest, dopo il pensionamento da oggi, 1° agosto, di Fabio Lena. La delibera di nomina è stata appena firmata dal direttore generale Antonio D’Urso.
«La direzione aziendale augura a Meini buon lavoro e ringrazia il dottor Lena per il lavoro svolto in questi anni e per aver garantito, anche gestendo la delicata fase dell’emergenza sanitaria, un operato all’insegna dell’integrazione, della collaborazione ma anche promuovendo sempre i punti cardine delle politiche del farmaco quali appropriatezza e innovazione», scrive l’Asl.
Barbara Meini si è laureata in Farmacia all’Università di Pisa e successivamente ha conseguito la specializzazione in farmacia ospedaliera e dei servizi farmaceutici territoriali. Ha al suo attivo un ricco percorso di formazione, contraddistinto da master, corsi di alta specializzazione e di perfezionamento in ambito farmaceutico e manageriale.
Insegna da dieci anni alla Scuola di specializzazione di farmacia ospedaliera di Pisa e fa parte della Società italiana di farmacia ospedaliera e dei servizi farmaceutici territoriali (Sifo), dove ricopre l’incarico di presidente del collegio dei probiviri e di coordinatore per l’editoria scientifica. Inoltre è componente del Comitato tecnico-scientifico dell’Intergruppo parlamentare su “Sanità digitale e le terapie digitali”.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli