Il consigliere bodybuilder, gareggia e sale sul podio | MaremmaOggi Skip to content

Il consigliere bodybuilder, gareggia e sale sul podio

Andrea Vasellini ha vinto la medaglia d’argento al 16esimo campionato nazionale di natural bodybuilding della Nbfi. Il consigliere: «Sono emozionato e soddisfatto per la vittoria»
Per Andrea Vasellini 2° posto al campionato italiano di natural body building
Andrea Vasellini sul palco del 16esimo campionato nazionale di natural bodybuilding della Nbfi

GROSSETO. Il consigliere comunale Andrea Vasellini, della lista civica Vivarelli Colonna sindaco, ha conquistato il secondo posto al 16° campionato nazionale di natural bodybuilding della Nbfi. La sua categoria era quella degli extra tall e ha careggiato contro più di 300 atleti.

L’evento sportivo si è tenuto oggi, sabato 12 ottobre, a Firenze

Nel 2018 Vasellini ha vinto il titolo di campione italiano assoluto nei pesi massimi nel culturismo.

Il consigliere con determinazione e una buona dose di allenamento e disciplina è riuscito a conquistare la medaglia d’argento.

«Essere culturista è uno stile di vita, che richiede impegno – dice Vasellini – È uno sport che premia la costanza, sono molto felice ed emozionato per questa vittoria».

Allenamento, alimentazione e disciplina

Essere un culturista naturale, vuol dire non fare uso di sostanze dopanti, come gli anabolizzanti, usati sia per migliorare la prestazione dell’atleta che per far crescere la massa muscolare. Possiamo dire che è la parte del culturismo dove contano la disciplina, l’allenamento, l’alimentazione e anche la genetica, insomma per diventare un bodybuilder naturale ci vuole molta costanza in palestra e, soprattutto, a tavola.

Al 16esimo campionato nazionale di natural bodybuilding hanno partecipato quasi 2.000 atleti in totale.

«Non facevo una competizione dal 2018 ed è sempre la stessa emozione e soddisfazione salire sul palco. È un momento di aggregazione, confronto e incontro – dice Vasellini – Poi è anche una sfida con me stesso, perché è uno sport che premia la disciplina e la costanza. Faccio un allenamento molto intenso dalle 4 alle 5 ore a settimana, perché il corpo ha bisogno di riposo per recuperare e lavorare al meglio».

«Spero di riuscire a portare un evento di questa portata anche a Grosseto – continua – Ringrazio di cuore per il supporto tutti i miei amici e anche il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, con cui ogni tanto mi alleno in palestra e condivido questa passione».

Soddisfazione che arriva anche dal Comune di Grosseto.
«Complimenti al consigliere comunale Andrea Vasellini per il suo straordinario secondo posto al 16° campionato italiano di natural bodybuilding – scrive Vivarelli Colonna sul suo profilo Facebook – Vasellini ha dimostrato il suo talento e la sua determinazione, conquistando un meritatissimo secondo posto in una competizione così agguerrita. Già campione italiano assoluto pesi massimi nel 2018, ha confermato il suo amore per l’agonismo con un eccellente rientro dopo un lungo stop».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik