FOLLONICA. È arrivato il momento della pensione per l’assessore alla sicurezza del Comune di Follonica Giorgio Poggetti. Un momento importante nella vita di una persona, un momento in cui si ha più tempo da dedicare a se stessi e alle proprie passioni. Tempo che il l’ex capitano dedicherà alla politica.
Poggetti ha deciso di festeggiare ricordando la sua lunga carriera con un video, ricco di emozioni e momenti unici che ha vissuto con la divisa. Arruolamento, missioni e giorni che lo hanno portato ad essere il comandante del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Piombino.
«Ho scelto di servire la patria in armi per essere soldato al servizio di tutti – scrive sul video pubblicato – Da oggi, dopo oltre 41 anni, appendo l’uniforme da ufficiale superiore dell’Arma dei carabinieri. Continuerò a servire le istituzioni ispirandomi a quei valori racchiusi nei colori del nostro tricolore».
L’ultimo giorno da militare
Una lunga carriera, contornata anche da pericoli e difficoltà, è arrivata alla fine e da oggi Giorgio Poggetti può impegnarsi in un’altra delle sue passioni, quella per la politica. Infatti, è in carica l’assessore alla sicurezza del Comune di Follonica.
Il comandante ha servito l’Arma dei carabinieri per più di 40 anni e sul suo profilo Facebook ha pubblicato un video, dove mostra tutta la sua carriera. E anche i momenti più rischiosi, come con le missioni in Medioriente.
A salutarlo per primo il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, città dove Poggetti ha prestato servizio per oltre 10 anni. «È stato un onore salutare ufficialmente il capitano Giorgio Poggetti, comandante del nucleo operativo e radiomobile dei Carabinieri di Piombino, nel suo ultimo giorno in divisa – dice il primo cittadino – Poggetti lascia il suo ruolo per andare in pensione e la nostra città perde un valoroso militare, che per tredici anni ha prestato servizio per la nostra comunità con impegno e dedizione. A lui va il più sincero ringraziamento sia da parte mia che di tutta la città e un in bocca al lupo per questo nuovo capitolo della sua vita».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli