ORBETELLO. Domenica 8 settembre, al Circolo Vela Talamone, si è svolta la 4° tappa zonale della classe Open Skiff.
L’evento è stato caratterizzato da un’ottima organizzazione da parte del circolo ospitante, che ha garantito condizioni ideali per i giovani velisti.
Successo di Gabriele Lizzulli e Lapo Manigrasso
Grande protagonista della giornata è stato il Circolo Nautico Vela Argentario, che ha saputo imporsi con determinazione e abilità nelle acque di Talamone, specialmente nella categoria Under 12.
Sul podio, infatti, svettano tre giovani promesse del team argentarino: al primo posto Gabriele Lizzulli, seguito da Elettra Santoro in seconda posizione e da Elisa Cavalieri Foschini, terza classificata.
La competizione è stata intensa anche nella categoria Under 16, dove il primo posto è stato conquistato da Lapo Manigrasso, portacolori del Circolo Vela Talamone, padrone di casa.
La manifestazione ha evidenziato ancora una volta il livello crescente di preparazione e passione per la vela tra i giovani, in una cornice di sportività e divertimento.
La vela: disciplina sempre più in voga sulla Costa d’Argento
Uno sport quello della vela in netta crescita e che, in particolare negli ultimi anni, si è sviluppato molto in Costa D’Argento, grazie anche a belle realtà come il Circolo Nautico Vela Argentario dove il lavoro certosino del tecnico Lucas Antony Bovari, sta dando moltissime soddisfazioni.
Autore
-
Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli