Il Carnevale torna in città. Il 16 febbraio la seconda sfilata | MaremmaOggi Skip to content

Il Carnevale torna in città. Il 16 febbraio la seconda sfilata

Il meteo annuncia il sole per la prossima sfilata di Follonica. In piazza a mare Nicola Guerrazzi sarà proclamata Miss Carnevale
La prima sfilata del Carnevale di Follonica
La prima sfilata del Carnevale di Follonica

FOLLONICA. Con il meteo che annuncia una tregua e il sole per il 16 febbraio, Follonica si prepara a vivere la seconda sfilata della 58esima edizione del Carnevale. Una giornata speciale con la proclamazione di Miss Carnevale.

La seconda uscita di carri e mascherate inizia alle 14.30 nel circuito allestito sul lungomare Carducci, via Albereta, via Bicocchi e via Gorizia. Vie che domenica 16 febbraio sono chiuse al traffico dalle dalle 11 e poco dopo apriranno le biglietterie.

Per chi arriva da fuori città sono disponibili i parcheggi alla Coop in via Leopardi, alla Pam in via Massetana e il parcheggio all’interno dell’ex Ilva.

La proclamazione di Miss Carnevale 2025 e i biglietti

Al termine della sfilata sarà eletta Miss Carnevale sul palco della piazza a mare Nicola Guerrazzi. La ragazza erediterà la fascia da Chiara Pinzaferri, la reginetta vincitrice lo scorso anno del rione Senzuno. 

Il biglietto per assistere alle singole sfilate ha un costo di 7 euro ed è invariato rispetto agli anni passati. Si ricorda che il ticket di ingresso al circuito del Carnevale dà accesso a numerose agevolazioni e convenzioni.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.carnevaledifollonica.it nel quale è anche possibile acquistare i biglietti on line al prezzo di 8 euro, ovvero 7 euro di ticket e 1 euro di prevendita. Acquistando il biglietto on line è garantito l’ingresso prioritario al circuito.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone