FOLLONICA. Per l’edizione estiva del Carnevale 2024 è stata scelta la data del prossimo 19 luglio, data rappresentativa del grande affetto che tutto il mondo che gira e anima questa grande festa ha avuto e continuerà ad avere per Mario Buoncristiani.
L’ottava edizione sarà dedicata a Mario
La manifestazione avrà inizio alle 21 nel quartiere di Salciaina e vedrà la partecipazione di tutti i rioni che insieme la dedicheranno proprio al presidente del rione Cassarello recentemente scomparso.
«La sua mancanza è tangibile – dice commosso il nuovo presidente Adriano Bruno – 40 anni nel carnevale che non si possono cancellare in un anno, cioè da quando Mario fu ricoverato. Nessuno di noi si è minimamente abituato alla sua assenza».
La partecipazione affettiva è condivisa da tutti anche e soprattutto nei confronti del figlio Matteo che ora è sindaco della città.
Nel 2025 si comincerà a sfilare il 2 febbraio
Guardando al futuro, questa sarà anche l’occasione in cui tutti i rioni potranno presentare al pubblico turistico i carri allegorici completamente illuminati e far conoscere il Carnevale tradizionale che si svolge nel mese di febbraio augurandosi che molti di loro saranno i futuri spettatori del prossimo anno, di cui è stata resa nota la data della prima sfilata che sarà il 2 febbraio 2025.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli