CAMPIGLIA MARITTIMA. Aperto il nuovo canale whatsapp della protezione civile del Comune di Campiglia Marittima, così l’amministrazione pubblicizza sui social il nuovo mezzo di informazione per la comunicazione delle criticità relative allerte meteo e altri avvisi significativi.
Albertoni:«Non è del Comune»
L’opposizione non ci sta. Alessio Albertoni, di Cambiamo Futuro, a novembre presentò una mozione, votata all’unanimità, per aprire un canale di informazione a 360 gradi dove non venissero pubblicate solo le allerte meteo o altre emergenze, ma anche eventi e manifestazioni relative al territorio comunale.
L’intento era quello che i cittadini potessero rimanere sempre aggiornati su ciò che veniva messo in programma. Quello che, invece, sta facendo l’amministrazione è la promozione dell’apertura di un canale di informazione, di proprietà della protezione civile, che era già presente, spacciandolo per una novità.
«Cambiamo Futuro ha proposto da novembre un sistema comunale di avvisi WhatsApp per migliorare la diffusione delle allerte e sfruttare questo mezzo di comunicazione anche per informazioni di pubblica utilità: modifiche alla viabilità, iniziative ed eventi in tempo reale, scadenze, informazioni sul Comune, turistiche e tanto altro – dichiara Alessio Albertoni -. Cosa ne è uscito? Usare un canale della protezione civile già presente e pubblicizzare quello!».
Un canale d’informazione completo
«Spero la gente si ricordi – continua Albertoni – anche di questo, quando i nostri amministratori parlano di turismo, vicinanza ai cittadini ed imprese, perché nel canale comunale, si sarebbero potuti promuovere e dare informazioni su eventi come il carciofo pride, Apritiborgo o avvisare di quelle che non sono emergenze della protezione civile ma di interesse per i cittadini, così invece è più comodo, basta girarci i bollettini che arrivano. Un’altra occasione persa. Ci prendiamo le nostre colpe: ci fideremo ancora meno e metteremo tutto nero su bianco. L’amministrazione è ancora in tempo per fare qualcosa di buono, se vuole».
Per l’iscrizione al canale Alert è possibile cliccare il link seguente: https://whatsapp.com/channel/0029Vb1kDo4Jpe8WRSqZgE0G
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli