di Vittorio Patanè
CAPALBIO. Capalbio è immersa nel lutto per la prematura scomparsa di Nicola Salucci, avvenuta nella giornata di oggi, sabato 4 maggio, all’età di soli 53 anni. Il suo coraggio e la sua determinazione nel fronteggiare la malattia che lo affliggeva da tempo, sono stati esempio di forza e resilienza per l’intera comunità.
L’amore di Lillo per i giardini
Lo chiamavano tutti Lillo, Nicola, ed era conosciuto per la sua generosità, la sua gentilezza e il suo impegno nel rendere migliore la vita di chi lo circondava.
Amava prendersi cura dei fiori nel suo giardino, dedicando loro tempo e attenzione con passione e dedizione, come lo ricorda la cugina Simona in un appassionato post di addio tramite la sua pagina Facebook.
Un ricordo affettuoso, con la condivisione di tanti ricordi e momenti preziosi vissuti insieme. «Per noi sei stato sempre importante nella nostra famiglia – scrive la cugina Simona – eri tutto per me, più di un cugino un fratello». La notizia della scomparsa si è propagata come un tam tam nella piccola Atene ed ha scosso profondamente tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
I funerali saranno celebrati lunedì 6 maggio, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di Borgo Carige. Per ricordare Nicola, i familiari non vogliono fiori ma donazioni alla Croce rossa di Capalbio e all’associazione Ciotti Pasquino Odv.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli