GROSSETO. “Ristorante radioso“: mai definizione fu più azzeccata per il Bistrot 19, il ristorante che si affaccia in piazzetta San Michele e che è stato uno delle novità più apprezzata degli ultimi due anni in centro storico. Oggi, a Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione della guida de Il Golosario: Francesco Fusai, patron del Bistrot, ha ricevuto la targa voluta dalla coppia di critici Paolo Massobrio e Marco Gatti, che 24 anni fa hanno dato vita al GattiMassobrio, una guida di ristoranti, trattorie, pizzerie, aziende agrituristiche e locali di tendenza, secondo le rotte di una squadra di più di 90 collaboratori.
Il GattiMassobrio è un taccuino di appunti preziosi per fare una sosta piena di soddisfazione. Per ogni locale vengono fornite una serie di informazioni che spaziano dalla possibilità di pernottamento alla presenza di un posteggio, dall’accettazione delle carte di credito ai tavoli all’aperto, fino alla possibilità di accogliere un animale; e poi i simboli indicanti i servizi di delivery e di take away. Inoltre compare una breve descrizione dell’atmosfera e della storia del locale, l’elenco dei piatti che hanno colpito di più gli ispettori.
Le tipologie di classificazione dei locali sono: ristoranti, trattorie di lusso, trattorie veraci, agriturismi, vinerie, pizzerie, con la specificità dei locali polifunzionali e dei negozi o delle cantine con ristoro. Il massimo riconoscimento attribuito è la corona radiosa.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli