GROSSETO. Oltre all’anno dell’amore, con Venere che per molti segni zodiacali sarà presente e potrebbe dare molte soddisfazioni per gli affari di cuore, il 2025 sarà anche un anno caratterizzato dalla possibilità di fare molti ponti “festivi”.
Un calcolo ha infatti previsto, per chi lo potrà, che con sei giorni di ferie da aggiungere ai ponti, le vacanze potrebbero durare oltre un mese.
Si parte da Befana
Il prossimo mese di aprile sarà una manna per chi potrà concedersi le vacanze: la combinazione tra la Pasqua e la festa della Liberazione potrà regalare ben 10 giorni liberi, utilizzando appunto solo 3 giorni di ferie.
Già per la Befana di questo 2025, che cade di lunedì, il week end è stato dal 4 al 6 gennaio.
Aprile fra Pasqua e Liberazione
Nel dettaglio, come detto ad aprile, Pasqua e Pasquetta domenica 20 e lunedì 21 aprile, di seguito ci sarà la festa della Liberazione venerdì 25 sabato 26 e domenica 27 aprile.
E le “ferie” potranno essere allungate dal primo maggio, giovedì, con la festa dei lavoratori per proseguire il 2, 3, 4 della domenica, per rientrare al lavoro solo lunedì 5 maggio.
Poi con la festa della Repubblica, si potrà prevedere un lungo week end da sabato 31 maggio e fino a martedì 2 giugno.
Un nuovo “ponte” per Ferragosto: da venerdì 15, al 17 agosto.
Poi si tornerà in inverno con la festa dell’Immacolata da sabato 6 all’8 dicembre.
Infine per Natale e Santo Stefano: da giovedì 25 a domenica 28 dicembre.
Senza contare che l’ultimo dell’anno, il 31 cade di mercoledì, e volendo si potrà arrivare dritti alla nuova Befana che arriverà il martedì dopo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli