I pugili della Fight Gym mietono successi | MaremmaOggi Skip to content

I pugili della Fight Gym mietono successi

Due vittorie per Jonathan Pisano nei 90 kg e Leonardo Paladini nei 60 kg. La Perna in nazionale contro la Spagna
I pugili della Figh Gym che hanno vinto a Firenze, Paladini a sinistra e Pisano

GROSSETO. Anche questa settimana il ring della palestra Nepi a Firenze ha visto protagonisti i pugili della Fight Gym Grosseto.

Nel torneo nazionale Nepi-Etruria oro per Pisano e Paladini

Jonathan Pisano nella categoria elite 90 kg ha superato in finale, ai punti, l’abruzzese Giuseppe De Ascentiis, al termine di un match particolarmente avvincente. L’allievo del maestro Raffaele D’Amico non si è fatto impressionare dalla statura e d’allungo dell’avversario: si è impadronito del ring entrando nella guardia più volte, con montanti al mento da manuale.

Jonathan Pisano della Fight Gym Grosseto

Nelle finali dei campionati regionali under 17, il pugile della palestra grossetana Leonardo Paladini nella categoria 60 kg, vinceva l’oro prendendosi una bella rivincita nei confronti del pratese Derek Bigi Gaviria, che nell’ottobre scorso l’aveva invece battuto. Incontro molto vivace dove i pugili hanno sfoggiato doti tecniche sopraffine, con la superiorità dell’atleta maremmano che ha chiuso fra gli applausi del pubblico.

Leonardo Paladini della Fight Gym

Nell’incontro successivo l’altro beniamino Andrea Corridori nella categoria 57 kg della Fight Gym Grosseto, cedeva il passo nella finale al lucchese David Lorandi. Corridori veniva da un’intensa attività nell’ultimo mese, che lo aveva visto protagonista in altri cinque incontri, tutti vinti compreso il successo nel torneo Nepi-Etruria.

Ai campionati italiani under 17 la Fight Gym Grosseto sarà rappresentata oltre che da Leonardo Paladini nei 60 kg, anche da Rachele Perna che accede direttamente per mancanza di avversarie in regione: sarà impegnata, questo fine settimana, con la Nazionale a Latina in un doppio confronto con la Spagna.                      

 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone