ORBETELLO. C’è una squadra a Orbetello che fa sognare: sono i leoncini, ragazzini di 14 anni, che stanno vincendo a ripetizione nel campionato Giovanissimi B interprovinciale di merito, confrontandosi con squadre blasonate come l’Academy Livorno, il Grosseto e tante altre.
A guidare i biancocelesti un allenatore che è una garanzia: Tiberio “Ruspa” Pratesi, che sia da giocatore che da tecnico, ha saputo sempre impreziosire il suo lavoro.
Il segreto delle vittorie
Fra i tanti segreti di un gruppo vincente, c’è sicuramente il fatto che la squadra gioca insieme da anni, fin dai primi calci, e il rapporto fra i bambini è di quelli davvero speciali. Il successo a Porto Azzurro, 2-0, e poi il 4-3 a Rosignano Solvay dello scorso fine settimana, ha così proiettato la squadra al primo posto (6 vittorie e un pari).
Il responsabile del settore giovanile Marco Sbrilli ha voluto sottolineare soprattutto l’aspetto dell’impegno che i bambini mettono negli allenamenti e nelle partite.
«Consideriamo la squadra dei giovanissimi come un piccolo miracolo sportivo, se contiamo che lo scorso anno non c’era. Il frutto viene da un lavoro e dall’amore che tutte le componenti ci mettono per far crescere il gruppo. Era una promessa fatta al compianto presidente Palmiro Bosi» – ha avuto modo di re proprio Sbrilli.
Sabato prossimo, 16 marzo, gara casalinga contro il Palazzaccio per continuare a sognare.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli