I due giovani che scommettono tutto sul Toro Briaco | MaremmaOggi Skip to content

I due giovani che scommettono tutto sul Toro Briaco

La giovane coppia di sposi ha deciso di aprire un locale tutto proprio. La proposta enogastronomica è varia e curata, in particolare per la carta delle birre che provengono da tutto il mondo
Oxana e Andrei Silvestru Toro briaco
Oxana e Andrei Silvestru del Toro briaco

ORBETELLO. Moglie e marito, Oxana e Andrei Silvestru lavorano insieme nella ristorazione già da tempo ora hanno deciso di aprire un locale tutto loro. Si chiama Toro briaco, e si trova sulla strada regionale Maremmana, nel comune di Orbetello.

La loro storia è una scommessa vinta con il destino, che dalla Moldavia, la loro terra di origine, li ha condotti molti anni fa in Maremma. «Siamo sempre stati nella sfera della ristorazione – racconta Oxana – Qui nella zona di Orbetello, dove viviamo, lavoravamo insieme nello stesso locale, uno in cucina e l’altro in sala, fino a quando il nostro datore di lavoro ha deciso di andare in pensione e di chiudere l’attività».

A quel punto hanno maturato l’idea di mettersi in gioco. «Siamo andati alla ricerca di un locale in zona da poter rilevare – dice Oxana  fino a quando abbiamo trovato lo spazio che cercavamo a Polverosa, dove poi è nato il nostro “Toro Briaco”. Questa per noi è la prima esperienza imprenditoriale».

Toro Briaco: braceria, pub e bar

Il locale punta molto sulla clientela giovane e sulle famiglie con bambini, grazie alla presenza dell’adiacente parco giochi. La proposta enogastronomica è varia e curata, in particolare per la carta delle birre che provengono da tutto il mondo.

Oxana e Andrei Silvestru del Toro briaco
Oxana e Andrei Silvestru

Toro briaco ha tutte le carte in regola per diventare anche un polo di attrazione per i turisti che vogliono assaggiare la carne alla brace nell’affascinante clima della “terra dei butteri”.

Confcommercio: «la coppia di nostri associati punta su competenza e coraggio»

Fare impresa non è uno scherzo, sono necessari tanti ingredienti. «Il primo è costituito dalle competenze– dice Gabriella Orlando – direttrice Confcommercio perché nel mondo dell’imprenditoria non ci si può improvvisare. La competenza sul lavoro porta ad avere coraggio, altro elemento fondamentale in quanto indispensabile per affrontare il rischio d’impresa. Caratteristiche, queste, che con piacere abbiamo riscontrato nella coppia di nostri associati che ha inaugurato un nuovo locale in località Polverosa».

«Fare l’imprenditore è avere la capacità di mettersi in gioco – conclude Gabriella Orlando – è una scelta di vita che può dare forti soddisfazioni, sia in termini economici che morali. Poi con un’associazione strutturata come la nostra al proprio fianco può essere tutto molto più facile. Facciamo un grande in bocca al lupo e buon lavoro ad Oxana e Andrei».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik