Skip to content

Hockey serie B, il Galileo passa al Casa Mora

Coppa Italia, i giovani della Blue Factor devono arrendersi al Follonica dopo un derby giocato alla grande
Un momento della gara (foto Donnini per Fisr)
Un momento della gara (foto Donnini per Fisr)

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA.  Bella partita il primo derby di coppa Italia di serie B che si è giocato al Casa Mora: alla fine a vincere è stato il Galileo Follonica che ha battuto la Blue Factor Castiglione per 5-2. Mattatori della serata la famiglia Polverini, Mattia e Franco, il figlio 14enne con 3 gol e il babbo 48enne, una marcatura.

Il Castiglione di Carlo Gucci ha praticamente retto per un tempo, poi nei secondi 25’ è venuta fuori la differenza anche di fiato con una squadra come quella del golfo che si conosce a memoria (hanno vinto il titolo italiano di categoria) e grazie all’esperienza di Franco (è un campione del mondo) e soprattutto al talento di Mattia hanno allungato nei momenti decisivi.

Prima frazione giocata a buon ritmo anche se una serie di falli di squadra in sequenza penalizza i biancocelesti padroni di casa. Il Castiglione passa però con Santoni che batte Marco Mugnaini.

Immediato il pari di Mattia Polverini e poco dopo ci pensa babbo Franco a portare in vantaggio il Follonica.

Nel finale di tempo Filippo Montauti segna il 2-2 che manda le squadre al riposo. Ad inizio ripresa Mattia Polverini è stoppato sulla punizione del decimo fallo castiglionese, poi però il giovane mette dentro il 3-2 che fa girare la partita, con il bis del 4-2 che chiude praticamente i conti.

Emanuele Perfetti non sfrutta un penalty, mentre Adriano Maggi fissa il punteggio sul definitivo 5-2.

Sabato prossimo seconda giornata con la sfida fra Follonica e Prato. 

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Grossi, Peruzzi Squarcia; F.Montauti, L.Mantovani, Santoni, L.Perfetti, Onori, E.Perfetti, M.Mantovani, Guarguaglini. All. Gucci.

GALILEO FOLLONICA: M.Mugnaini, E.Maggi; M.Polverini, A.Maggi, C.Bracali, Giabbani, F.Polverini, Faelli, J.Mariotti, Margheriti. All. C.Mugnaini.

ARBITRO: Cardelli di Viareggio.

RETI: pt (2-2) 8’24 Santoni (C), 9’34 M.Polverini (F), 12’54 F.Polverini (F), 21’19 F.Montauti (C); st 9’37 e 13’27 M.Polverini (F), 20’17 A.Maggi (F).

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati