Skip to content

Hockey, Edilfox in casa, Galileo a Sarzana

terzo turno di campionato, entrambe le partite sono in programma sabato 16 alle 20,45
Hockey, Mattia Cocco e Davide Motaran (Valdagno) e Francesco Rossi (Sarzana)
Nella foto di Vincenzo Biagini, Mattia Cocco e Davide Motaran (Valdagno) e Francesco Rossi (Sarzana)

GROSSETO. Terza giornata in serie A1 e una volta tanto tutte le squadre giocano in contemporanea, sabato 16.

L’Edilfox Grosseto sulla pista di via Mercurio, ore 20,45 arbitri Matteo Galoppi di Follonica e Matteo Righetti di Sarzana, ospita il lanciatissimo Ubroker Bassano, una delle due formazioni a punteggio pieno insieme al Trissino, i primi avversari dei biancorossi. Una sfida che si preannuncia tosta per il quintetto di coach Federico Paghi che dovrà disinnescare i giallorossi di Roberto Crudeli.

«Il Bassano – ha sottolineato il portiere dell’Edilfox Giovanni Menichetti – è una delle favorite del campionato. A Grosseto non avrà Marc Coy ma rientrerà Samuel Amato. Rispetto allo scorso anno hanno rinforzato la rosa con il capocannoniere della passata stagione Federico Ambrosio, e poi c’è anche Pablo Cancela. Il pronostico è dalla loro parte ma noi in queste prime due partite (sconfitta con il Trissino e pari a Lodi) abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con chiunque. Giochiamo in casa nostra, e confidiamo in una buona presenza di pubblico. Sicuramente ce la giochiamo fino alla fine e non partiamo affatto battuti».

I precedenti. Nella loro storia Circolo Pattinatori e Bassano si sono incontrati quattro volte in A1. Tre i successi veneti (compreso quello interno del 2020-21 per 5-4) e un pareggio in via Mercurio (3-3), arrivato con il gol ospite all’ultimo minuto che è costato all’Edilfox l’accesso alle Finali di coppa Italia e ai playoff scudetto.

Il Galileo atteso a Sarzana

Il Galileo di Sergio Silva è invece chiamato ad un mezzo riscatto dopo aver riacciuffato il pari contro l’Hrc Monza (4-4- da 2-4) di sabato scorso. La pista del Vecchio Mercato, con il comune di Sarzana che ha annunciato che investirà 150 mila euro per ammodernare l’impianto, rifacimento proprio della pista e degli spogliatoi, è sempre stata davvero particolare, soprattutto per le dimensioni ridotte.

Nel Follonica da sottolineare le convocazioni in azzurro per i prossimi campionati Europei di Leonardo Barozzi e dei fratelli Banini, Davide e Francesco e nel Sarzana da questa stagione a guidare i rossoneri c’è Mirko Bertolucci, uno degli Immarcabili che proprio a Follonica ha fatto la storia.

Il programma del terzo turno

  • Edilfox Grosseto-Ubroker Bassano (arbitri Matteo Galoppi e Matteo Righetti),
  • Tierre Montebello-Gsh Trissino,
  • Why Sport Valdagno-Bidielle Correggio,
  • Hp Matera-Teamservicecar Monza,
  • Engas Vercelli-Wasken Lodi,
  • Gamma Sarzana-Galileo Follonica (arbitri Claudio Ferraro di Vicenza e Alessandro Ciccolella di Molfetta),
  • Telea Sandrigo-GDS Forte dei Marmi.

La classifica: Trissino, Bassano 6; Lodi, Sarzana, Forte dei Marmi, Follonica, Montebello 4; Correggio 3; Sandrigo, Monza, Grosseto 1; Vercelli, Valdagno, Matera 0.

Marcatori: Mendez Ortiz (Lodi) 8; Soares (Montebello) 5; Nadini (Monza) 4; Ambrosio (Bassano) 4.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati