FOLLONICA. La notizia circolava da qualche giorno a Follonica, e ora è diventata ufficiale: il tecnico degli azzurri, il portoghese Sergio Alberto Chacim Beja da Graca Silva, 51 anni, si divide dal Follonica Hockey 1952. L’allenatore, già ex giocatore della squadra del golfo negli anni d’oro degli “immarcabili”, lascia dopo 5 anni.

Il comunicato del Follonica
«Il Follonica e Sergio Silva comunicano congiuntamente che dopo ampia valutazione, hanno deciso di interrompere dopo cinque anni, la collaborazione a fine stagione. Nonostante la società avesse aperto alla possibilità di un ulteriore rinnovo, dopo attente valutazioni anche personali dell’allenatore, si è ritenuto corretto non proseguire il rapporto.
Follonica Hockey 1952 esprime la soddisfazione per il lavoro svolto da Sergio Silva in questi cinque anni che sono un lungo periodo e dimostrano la grande sintonia che si era è maturata. Sergio Silva Follonica ha ottenuto risultati rilevanti: una super coppa italiana, due finali Wse, una finale di coppa Italia e piazzamenti sempre di altissimo valore nei campionati. Si è trattato quindi di un rapporto proficuo e che ha creato un clima di reciproca collaborazione. A Sergio ed alla sua famiglia auguriamo un sereno futuro ed ogni successo professionale. Adesso però il lavoro non è concluso e dovrà vedere il massimo impegno per il finale di campionato ed i play off e per la coppa Trophy Wse che è alle porte. A Sergio ed alla squadra chiediamo la massima concentrazione, sempre nell’ottica di tenere alto l’onore di questa prestigiosa maglia. Nelle prossime settimane la società si riserva di deliberare a chi affidare il progetto 2025/2026 che riparte con nuovo impulso e nuove soluzioni sempre finalizzate a valorizzare chi proviene dal vivaio ed è pronto per palcoscenici più impegnativi».
Michele Achilli fra i possibili successori
In casa azzurra dunque si volterà pagina a fine stagione. Uno dei nomi che circola con insistenza è quello di Michele Achilli, attuale tecnico delle giovanili e la scorsa stagione sulla panchina del Cp Grosseto. Achilli, follonichese, ha avuto una lunga carriera in giro anche per l’Europa non giocando però mai con la squadra della sua città. Inoltre, qualche settimana fa l’attaccante Marco Pagnini ha annunciato che a fine anno smetterà di pattinare. Molti anche i rumors di mercato. Il portiere Leonardo Barozzi è dato in partenza per Lodi, mentre l’argentino Fernando Hernan Montigel sta riflettendo sul da farsi, avendo comunque un altro anno di contratto.
L’estate sarà certamente di lavoro in casa Follonica.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli