GROSSETO. Che si sia trattato di un’operazione di marketing o di uno scherzo, potrebbero essere entrambi ben riusciti. Perché il cartello comparso lunedì 7 ottobre in via Aquileia, con tanto di Qr code da inquadrare per scoprire le prove di un tradimento, è stato notato da diverse persone. Che, c’è da giurarci, hanno subito preso il cellulare in mano per inquadrare il codice e vedere cosa aveva combinato il destinatario dell’avviso.
«Filippo, ho scoperto che mi hai tradito e ora farò vedere a tutti le foto che ho trovato sul tuo telefono», c’è scritto sul foglio appeso davanti a diversi numeri civici della via che un lettore di MaremmaOggi ha inviato alla nostra redazione.
Pubblicità o scherzo?
Sotto alla prima frase c’è poi riportato un Qr code che dovrebbe contenere le foto del tradimento. Seguito da un avvertimento: «E non ti azzardare a fare pace – si legge – è finita».
Inquadrando il Qr Code, però, si arriva a un sito Internet di fotografie, dove ci sono panorami mozzafiato e scatti realizzati in giro per il mondo. Nessuna prova del tradimento di Filippo, insomma.
Forse uno scherzo o forse una trovata per aumentare le visualizzazioni della pagina web. In entrambi i casi, sicuramente ben riuscita.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli