GAVORRANO. Questa notte, tra lunedì e martedì 24 settembre, è stato messo a segno un furto nella frazione del Filare, vicino alla cava de La Vallina: ad essere stato portato via è un piccolo pony, chiamato Furia, che stazionava con altri animali all’interno del recinto sulla proprietà di Giuseppe Farruggia.
L’appello del proprietario di Furia
A segnalarlo lo stesso proprietario che con disperazione sta spargendo la voce sui social per cercare di ritrovare la cavallina rubata.
«Furia non ha nemmeno un anno ed è cieca da un occhio – dice – non posso pensare che sia nelle mani di qualcuno che potrebbe farle del male».
L’animale oltretutto si trovava all’interno del proprio recinto che a sua volta era parte di un appezzamento più grande.
I cancelli da attraversare erano quindi due, ma evidentemente questo non è stato di intralcio all’intenzione decisa dei ladri. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Gavorrano. Non è il primo furto di animali che avviene nelle campagne nelle campagne delle Colline Metallifere; l’ultimo quest’estate vicino a Valpiana, dove fu rubato un cucciolo di cane anch’esso di proprietà dei padroni di un’azienda agricola.
Se qualcuno avesse notizie può chiamare il 338 8708247
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli