Halloween in centro, una festa "mostruosa" | MaremmaOggi Skip to content

Halloween in centro, una festa “mostruosa”

Lo spettacolo inizia alle 16.30, con eventi, teatro, un laboratorio di cucina e djset
Halloween in centro a Grosseto festa
Halloween

GROSSETO. Halloween arriva in centro storico. Il 31 ottobre dalle 15.30 alle 22.30 il festival itinerante è aperto a tutti. Famiglie e bambini di ogni età potranno girare in sicurezza lungo vie e piazze allestite ad hoc, proponendo anche ai commercianti la famosa formula “dolcetto scherzetto”.

«Sarà una grande occasione per vivere il centro in serenità, in un clima di festa» dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco Bruno Ceccherini.

«Se osserviamo il programma con gli orari, si può notare che a differenza degli scorsi anni quando la festa era di sera, ora inizia pomeriggio, valorizzando anche i negozi del centro – dice Ceccherini – Vogliamo che avvenimenti di questo tipo facciano di Grosseto un punto di riferimento anche per la provincia. In questo senso si muoverà anche il programma natalizio».

Halloween in centro a Grosseto
La presentazione dell’evento. Da sinistra: Veronica Papi (direttrice artistica), Antonfrancesco Vivarelli Colonna (sindaco di Grosseto), Bruno Ceccherini (vicesindaco) e Agata Renzo (presidente del Ccn Grosseto)

La manifestazione è pensata per far divertire tutti. «Il pubblico principale della festa di Halloween in centro rimane quello di famiglie e bambini – dice Agata Renzo, presidente del Ccn Grosseto – ma ci sono un sacco di eventi che riusciranno a divertire anche i più grandi, si va dagli spettacoli teatrali per bambini dai 3 ai 99 anni, fino al djset».

«In centro ci saranno attrazioni e numerose attività – dice Veronica Papi, direttrice artistica della manifestazione – le rappresentazioni teatrali saranno in piazza San Michele e in piazza Duomo, dove arriveranno pupazzi alieni».

Halloween una festa “Mostruosa”: il programma

Ad aprire le danze di questa rassegna di eventi sarà l’Halloween party art&crafts, laboratorio creativo per i più piccoli a cura di Kids&Us, (tra le 15.30 e le 16.30) in piazza San Michele.

Seguiranno ben due rappresentazioni teatrali:

  • “Il circolo in valigia”: lo spettacolo di e con Gianluigi Capone che, dalle 16.30 alle 17.30, intratterrà il grande pubblico in piazza San Francesco con acrobazie, giocolieri e musica dal vivo.
  • “Area 52”: lo spettacolo a tema alieni portato in scena da “La Compagnia della settimana dopo” in piazza Duomo dalle 17.30 alle 18.30.

Nelle stesse ore prenderà il via anche il laboratorio di cucina a cura di Kids&Us in piazza San Michele.

Un dj set sarà allestito Caffè Carducci dalle 18.30 alle 24.00. Grazie alla collaborazione con Coldiretti, saranno servite frutta e verdura fresche di stagione a km 0, cucinate dallo stesso bar e dall’adiacente ristorante Capolinaro.

Il programma delle attività sarà visibile sull’apposita landing page, disponibile tramite codice Qr e consultabile gratuitamente dal proprio dispositivo sul sito del Ccn. Verrà creata anche una mappa interattiva su Google maps per guidare tutti gli ospiti.

Autore

  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik