"Halleluja" per Gigi, il violino e la piazza commossa | MaremmaOggi Skip to content

“Halleluja” per Gigi, il violino e la piazza commossa

Dal terrazzo del comune Alessandro Golini, con il suo magico violino, ha suonato Halleluja di Leonard Cohen, dedicata a Luigi Ambrosio. LE FOTO

GROSSETO. Tanta gente in piazza fra il Comune e il Duomo. E un lungo, lunghissimo applauso, quando Alessandro Golini, con il suo magico violino, ha suonato Halleluja di Leonard Cohen, dedicata a Luigi Ambrosio.

Un’esecuzione struggente e dolcissima, che ha fatto commuovere tutti, in ricordo di un ragazzo che se n’è andato troppo presto, a cui tutti volevano bene e che era una delle anime del centro storico di Grosseto.

Anche lui, da lassù, avrà applaudito.

La musica ha coinvolto tutti, la serata, organizzata da Lux Events di Klaudio Viska, è stata un successo, come sottolinea anche il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna che, nell’occasione, ha fatto gli auguri a tutti i grossetani.

Il sindaco: «Auguri a tutti i grossetani»

«Stasera (giovedì 23, ndr) – scrive su Facebook – , in collaborazione con Lux Events, si è tenuta la festa di Natale in cui ho augurato buone feste a tutti i miei cittadini. La musica è stata diretta dal dj Ettore Raso dalla terrazza del Comune, accompagnato dal violinista Alessandro Golini che nel finale si è esibito sulle note dell’“Hallelujah” di Leonard Cohen. È stato un bellissimo ed emozionante evento, spero che sia piaciuto ai cittadini e che abbia contribuito a rendere ancora più bello il clima natalizio che si respira nella nostra città».

IL VIDEO DEL COMUNE

LE FOTO DELLA SERATA, DI ANDREA SAPIENZA

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik