Guardia giurata muore a 59 anni | MaremmaOggi Skip to content

Guardia giurata muore a 59 anni

Giuseppe Fraschini lavorava per la Mondialpol. Era arrivato a Grosseto con la figlia dieci anni fa con il sogno di indossare la divisa. Malato da tempo, è morto all’ospedale
Giuseppe Fraschini durante un servizio

GROSSETO. Dieci anni fa aveva lasciato Reggio Calabria per rincorrere il suo sogno. Quello di indossare una divisa. In città abita suo zio, Antonino Bova, ex ispettore di polizia, che lo ha accolto come un figlio, aiutandolo a trovare il posto di lavoro che aveva sempre desiderato. 

È stato così che Giuseppe è diventato una guardia giurata. Lavorava per la BTV Mondialpol e svolgeva la sua professione in città. In pochissimo tempo, era riuscito a farsi benvolere da tutti. 

Ucciso da una malattia a 59 anni

Mercoledì 19 febbraio, Giuseppe Fraschini se n’è andato. Era ricoverato all’ospedale di Grosseto, in gravi condizioni, dopo che una malattia lo aveva costretto a sottoporsi alla dialisi per anni. 

Dieci anni fa aveva deciso di lasciare Reggio Calabria per trovare la sua strada a Grosseto. Si era trasferito in città insieme alla figlia Sharon. L’altra figlia, Nicole, aveva invece scelto di restare con la madre nella sua città d’origine, dove vivono ancora la mamma e le sue sorelle, Catia e Serenella. 

A Grosseto c’era lo zio ad accoglierlo e i suoi cugini. Qui aveva cominciato a lavorare come guardia giurata ed era riuscito a conquistare i cuori dei colleghi e dei tanti amici che via via si era fatto in città. 

L’ultimo saluto 

Giuseppe se n’è andato nella notte di giovedì 20 febbraio, mentre era ricoverato all’ospedale Misericordia di Grosseto. Le sue condizioni, negli ultimi giorni, si erano aggravate. 

I funerali saranno celebrati sabato 22 febbraio nella Cripta della Basilica del Sacro Cuore alle 11. 

 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone