GROSSETO. Venerdì 22 e sabato 23 settembre il Palacongressi di Rimini ospita “Expo Aid2023 – Io, persona al centro”, il più grande evento istituzionale che coinvolge il mondo del terzo settore e dell’associazionismo italiano.
Saranno presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessora al sociale Sara Minozzi e l’assessore al turismo Riccardo Megale.
Un’occasione e un onore per Grosseto
L’iniziativa, organizzata dal Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli, nasce con l’obiettivo di promuovere la piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, dando particolare risalto alla partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e alla valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti.
«È una manifestazione molto importante, sono felice di partecipare – dice l’assessora al sociale Sara Minozzi – Sono moltissimi i seminari proposti a cui avrò modo di assistere, a partire da quello di oggi pomeriggio riguardante la salute e il benessere delle persone con disabilità. Eventi di questo tipo consentono alle amministrazioni comunali di rafforzare quella che è una vera e propria battaglia di civiltà ed inclusione, portata aventi ogni giorno in tutto il Paese».
All’Expo Aid saranno presenti anche il Presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli