GROSSETO. Quest’anno il Grosseto calcio non apre la biglietteria la domenica. Nessuna delle due. Una decisione presa dalla società della settimana scorsa, ma anche quella di questa settimana l’ha confermata. Per andare a vedere il Grifone i biglietti vanno comprati prima sul circuito Ciaotickets. Scelta difficile da capire, ma così è.
Ci sono 5 punti vendita autorizzati. Oppure si possono comprare on line, sempre su Ciaotickets, con la carta di credito.
I tifosi “aprono” loro la biglietteria
Domenica scorsa, però, ci sono stati problemi. Perché alcuni dei 5 punti vendita la domenica sono chiusi. E perché altri hanno avuto problemi tecnici.
Così, se non avevi il biglietto, arrivando allo stadio, l’unica possibilità era usare la carta di credito on line.
Non tutti ce l’hanno, qualche anziano non ha dimestichezza con l’online sul cellulare.
Così i tifosi, i ragazzi di Maremmani 1912, si sono ingegnati e hanno messo su una specie di biglietteria volante. Hanno generato una carta di credito virtuale, l’hanno ricaricata di tasca loro e si sono messi a disposizione di chi arrivava allo stadio senza biglietto e non sapeva come fare.
Al bar Sport, con una stampante rimediata per l’occasione, hanno anche stampato i tagliandi. Ai più tecnologici l’hanno mandato via whatsapp.
Alla fine, entro le 14,30, quando il circuito ha chiuso, hanno fatto una trentina di biglietti. Che sono stati pagati dagli interessati, contenti di poter vedere la partita nonostante il disagio della biglietteria chiusa.
Vedremo domenica 18 se le cose andranno meglio. Alle 15 il Grifone ospita il Città di Castello.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli