GROSSETO. Non era un rebus difficile da risolvere, adesso è certezza. Il primo passo ufficiale del Grifone nella stagione 24-25 si chiama Livorno.
Lo stadio iniziale è l’Armando Picchi. La formazione guidata da Paolo Indiani, infatti, ha superato il turno preliminare di coppa Italia battendo 3-0 lo Zenith Prato (reti di Malva al 4′, Ndoye al 31′ st e Capparella su rigore al 49′ st) andando così a formare la gara numero 78 del tabellone del primo turno dove il Grifone, per sorteggio, deve giocare in trasferta.
31 agosto e 29 settembre sfide importanti
Per il programma di Lega l’appuntamento è in anticipo al sabato, il 31 agosto alle 21, è a eliminazione diretta. Solamente le semifinali e finale saranno con andata e ritorno. Inizio, dunque, all’insegna dell’adrenalina, un confronto spinoso quanto lussuoso, un sollevamento pesi olimpionico in ottica campionato, quando le contendenti si ritroveranno accia a faccia nella quarta giornata (29 settembre) ancora al Picchi.
L’uccellaccio nel frattempo ha concluso la lista delle amichevoli e allenamenti congiunti. L’epilogo ha visto i biancorossi piegare 2-4 il Tau sul proprio terreno.
L’evolversi della gara ha nuovamente messo in evidenza la funzionalità delle manovre dalla cintola in su con qualche battuta a vuoto nel reparto arretrato sorpreso su due colpi di testa su calcio di punizione. Sempre apprezzabile la reazione generale della squadra, che, sotto 2-1 dopo i primi 45′, ha voluto e saputo riemergere nella ripresa.
Riccobono altro gol su punizione
Da annotare una nuova prodezza balistica da fermo di Riccobono. Se quattro gol portano ventate di ottimismo, restano ancora da scoprire completamente quali possono essere le reali potenzialità di un gruppo ancora ingolfato da infortuni. Ad Altopascio erano 7 gli indisponibili: Nunziati, Sanyang, Marzierli, Barlettani, Mandolfo, Criscuolo, Cela.
Il tabellino
Tau Altopascio – Grosseto 2-4 (2-1)
TAU ALTOPASCIO: Azioni, Sichi, Meucci, Biagioni, Zanon, Bernardini, Lombardo, Atzeni, Bartelloni, Motti, Andolfi. A disposizione: Pierallini, Belluomini, Gennaro, Buongiorni, Gonzi, Gross, Ivani, Lucchesi, Manetti, Morandini, Negro, Nistri. Allenatore: Venturi.
GROSSETO: Raffaelli, Falasca, Cretella, Frosali, Addiego Mobilio, Sabelli, Boiga, Benucci, Aprili, Sacchini, Senigagliesi. A disposizione: Massellucci, Nardi, Canessa, Macchi, Fregoli, Riccobono, Grasso, Angeli, Violante. Allenatore: Malotti.
RETI: 33′ Motti, 35′ Cretella (rig.), 40′ Andolfi; 9′ st Riccobono, 17′ st Benucci, 27′ st Boiga.
Gli abbonamenti fino all’8 settembre
La campagna abbonamenti 2024/2025 denominata “Per queste emozioni” terminerà domenica 8 settembre (giorno della prima partita stagionale del Grifone) alle 13, oltre questo termine non sarà più possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione corrente. È possibile acquistare il titolo online o presso tutti i punti vendita autorizzati Ciaotickets oppure centro sportivo di Roselle, tabaccheria Stolzi, edicola La Vasca, tabaccheria 59.
Per ulteriori informazioni chiamare il 376 1889651.
Questi i prezzi.
- Tribuna vip 600 euro;
- tribuna laterale 220, ridotto 110, over 60 180.
- Curva nord 150, ridotto 75, over 60 125. Ridotto 13/21 anni 100.
- Le riduzioni: 6-12 anni, invalidi sopra il 66 per cento, 0-6 anni gratis, sconto per le famiglie.
- Tesserati giovanili della società ingresso gratuito in curva nord.
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli