GROSSETO. Via alla Coppa Italia. Il primo ostacolo ufficiale del Grifone nella stagione sportiva 2022-23 sarà la neo promossa Orvietana Calcio del presidente Roberto Biagioli, allenata da Gianfranco Ciccone.
L’appuntamento allo Zecchini è per domenica 21 agosto alle 16. Si tratta della fase preliminare di Coppa Italia serie D a cui partecipano 77 società suddivise in 37 abbinamenti e 1 triangolare. Le 38 vincenti di questa prima selezione andranno ad unirsi alle altre 90 squadre aventi diritto, per un totale di 128, accedendo al primo turno della competizione da cui usciranno le 64 formazioni, che formeranno i trentaduesimi di finale e così via.
Coppa Italia, rigori in caso di parità
Variata di poco la formula della competizione con l’introduzione di un triangolare nel preliminare. Confermato il format delle gare uniche per tutti gli altri turni della Coppa Italia. Saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari compresa la finale.
La vincente tra Grosseto e Orvietana nel primo turno incrocerà, in trasferta, il Follonicagavorrano (detentore del titolo) domenica 28 agosto alle 16.
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli