Grazie a Stefania lo sport diventa beneficenza | MaremmaOggi Skip to content

Grazie a Stefania lo sport diventa beneficenza

Si chiama “Bellezza in bicicletta” ed è una pedalata benefica per destinare fondi all’associazione Insieme in rosa: l’idea della parrucchiera Rustici per valorizzare il territorio. Ecco come fare per partecipare
Stefania Rustici
Stefania Rustici

GROSSETO. Solidarietà, sport e salute: su questo si basa l’evento organizzato da Stefania RusticiBellezza in bicicletta, pedalata benefica“. Tutto il ricavato sarà donato all’associazione Insieme in rosa, che si occupa di raccogliere fondi da destinare a progetti per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei pazienti oncologici.

L’appuntamento è domenica 15 dicembre alle 9 al salone di parrucchiera B.Rush Ecohairbeauty.

L’idea nasce da Stefania, che ha deciso di valorizzare la storia del territorio. «Ho sempre organizzato eventi nel mio salone, per valorizzare il centro storico e per aiutare le associazioni benefiche – dice Rustici – Credo che sia importante aiutare la comunità».

La locandina di "Bellezza in bicicletta"
La locandina di “Bellezza in bicicletta”

“Bellezza in bicicletta”

Secondo Stefania lo sport, la salute e la solidarietà sono fondamentali e proprio per questo ha creato quest’evento. «La partenza è alle 10 del mattino nel mio salone in via dell’Unione 36, ma il ritrovo è alle 9, in modo che ci sia il tempo per iscriversi e fare colazione tutti insieme – dice la parrucchiera – Ci tengo a ringraziare tutti i nostri sponsor, che ci hanno sostenuto e permesso di organizzare questo evento».

Durante l’evento sportivo sono in programma due percorsi uno di trekking urbano, per le vie del centro storico. L’altro in bicicletta, dove i partecipanti faranno il giro delle Mura medicee di Grosseto fino al ponte dell’Ombrone. Il rientro è previsto per le 12.30 e ad attendere le persone c’è un aperitivo gustoso, per scambiarsi gli auguri di Natale e qualche regalino, ovvero qualche gadget e la strenna natalizia per i partecipanti. 

«Ci hanno sostenuto molte aziende del territorio per quest’evento, soprattutto per i regali che abbiamo preparato. Riso Maremma ci ha donato il riso, Mazzei il vino, Giuggiolo salse, marmellate e biscotti, il ristorante il Numero 9 le pietanze e il Corsini i biscotti. Così hanno mostrato molta solidarietà – dice Stefania – Chiediamo solo la conferma della partecipazione per organizzarci al meglio con tutto».

Per partecipare all’evento è richiesta una quota di partecipazione, che poi sarà donata all’associazione Insieme in rosa. Per informazioni basta chiamare Stefania al 339 4601627 oppure Insieme in rosa al 334 1415167.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik