Grande festa per i cacciatori ad Alberese | MaremmaOggi Skip to content

Grande festa per i cacciatori ad Alberese

Il Campionato regionale nazionale Trofeo Marsiliana compie 40 anni. I festeggiamenti terranno a battesimo anche “Dea Maremma”, il nuovo circolo cinofilo tutto al femminile
Durante una battuta di caccia
GROSSETO. Compie 40 anni il fiore all’occhiello della cinofilia maremmana. Nato nelle macchie di Marsiliana da un idea di Giussano Valentini, Mario Innocenti, Giuliano Corridori, Sesto Franci e altri appassionati “cinghialai” (diventati poi giudici) il Campionato regionale nazionale Trofeo Marsiliana quest’anno festeggia un anniversario importante. Un cifra tonda che parla di partecipazione e successi. 
Sabato 24 settembre, alle 16.30. stadio Oliviero Francioli di Alberese si festeggia una ricorrenza dedicata non solo alla caccia, ma anche ai cani ” meticci” per coinvolgere anche i canai delle squadre da cinghiale, non solo i cinofili.
La locandina dell’iniziativa
 
Nella giornata saranno tante le premiazioni che si rincorreranno. Verrà consegnato il premio per tutte e tre le categorie ( singolo coppia e trio) del Trofeo Marsiliana. In questi anni il campionato, arrivato alla sua quarantesima edizione, si è dimostrato essere un vero successo. A confermarlo solo i molti amanti dei cani che hanno partecipato. Davanti alla soddisfazione della squadra dei giudici di Grosseto e Siena, ma soprattutto del presidente provinciale Johnny Bizzarri e per il delegato alla cinofilia della seguita su cinghiale Marco Corridori.
Nell’occasione verranno consegnati i riconoscimenti anche per il campionato provinciale trofeo Diana per cani da ferma e cerca.
 
Tanti gli invitati previsti, circa 250. Sarà una grande festa per l’Associazione nazionale Libera caccia (sezione provincia di Grosseto). Saranno consegnati anche tutti i Trofei Anlc svolti in provincia, nella memoria di Amerigo Baglioni, Luigi Falchi, Remo Villani e Ottavio Domenichelli, Angelo Cazziolato.
 

Nasce il nuovo circolo cinofilo “Dea Maremma”, tutto al femminile

Ci sarà tempo anche per la consegna di altre due premiazioni: una per il trofeo promosso da Riccardo Turin “Trofeo Alta Maremma”, e l ‘altra per ” Mademoiselle Gloria”, ovvero il trofeo promosso dalla giudice Gloria Corridori. Sarà proprio Corridori a margine della premiazione a presentare il nuovo circolo cinofilo tutto al femminile nato a Grosseto, di cui è stata eletta all’unanimità presidente.
Il circolo “Dea Maremma“, nasce dalla voglia delle due giovani vice presidenti (Giada Brachetti e Alessia Balestri) di creare un gruppo forte e coeso, che si dedicherà a far conoscere in tutta Italia l’entusiasmo di queste iniziative dedicate alla caccia e agli animali.
 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik