Grafica, veglione e biglietto online: torna il Carnevale | MaremmaOggi Skip to content

Grafica, veglione e biglietto online: torna il Carnevale

A Follonica, tradizione e innovazione a braccetto per la 58esima edizione. Due giurie differenti valuteranno la mascherata e i carri
La presentazione del Carnevale

FOLLONICA. L’arrivo dell’inverno ci ricorda che, tra i tanti futuri appuntamenti, si sta già lavorando a ritmo serrato sulla prossima edizione del Carnevale di Follonica.

Novità in arrivo tutte da scoprire, ma non ancora

Quella del 2025 sarà la numero 58 e viene annunciata come una vera e propria nuova edizione in base a quello che è stato anticipato nella conferenza stampa di questa mattina da tutto il gruppo di lavoro del Carnevale: presidenti dei rioni, delegato dell’associazione del carnevale di Follonica e sindaco. Tra le novità, la presenza di due giurie, una per i carri e una per le sfilate a terra.

Ci sarà poi un veglione in maschera il giovedì grasso, mentre l’ultima sfilata sarà fatta di sabato pomeriggio anziché di domenica mentre i fuochi di artificio chiuderanno ufficialmente il periodo di Burlamacco; inoltre il biglietto d’ingresso sarà un biglietto special, acquistabile on line anche con QRCode ed avrà validità annuale dal momento che sarà valido per accedere ad altri eventi.

Sarà rivisitata la comunicazione e la grafica delle pagine social del carnevale ed infine saranno fatti dei pacchetti turistici.

Quattro le sfilate in programma

Confermate quattro sfilate a partire dal 2 febbraio alle 14,30; confermato il carnevale sociale e quello dei bambini così come le mattine presso le associazioni La Ginestra e Arcobaleno ma di più non è stato possibile sapere.

Le bocche sono cucite ma promettono tante cose nuove di cui certamente la città e tutti i simpatizzanti che arrivano da fuori potranno valutare di volta in volta a partire dall’11 gennaio prossimo quando si svolgerà il 1° Festival del Follostrello.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik